# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Una foglia che diventa gialla su un Orchid

Le orchidee sono piante esotiche che di solito crescono in climi tropicali con alti livelli di umidità e temperature calde . Fanno piante d'appartamento attraenti in climi più freschi . Orchidee hanno requisiti molto specifici che possono differire dalla maggior parte delle varietà di pianta d'appartamento comune. Una singola foglia che diventa giallo può essere un segno di invecchiamento naturale o può segnalare la presenza di una condizione di salute . Caratteristiche

orchidee sono membri della famiglia Orchidaceae delle piante , un gruppo che contiene circa 25.000 specie . Orchidee tendono ad avere fogliame insignificante e fiori intricati . Varietà individuali hanno esigenze specifiche , anche se la maggior parte delle orchidee coltivate come piante da appartamento hanno esigenze simili . La maggior parte delle orchidee houseplant richiede allentati , medium argillosi che contengono un'alta concentrazione di materiali vegetali . La maggior parte richiedono alti livelli di umidità , anche l'umidità e illuminazione adeguata. Di tanto in tanto , foglie gialle possono essere un segno di condizioni di crescita povere.
Foglia Rinnovo

Come con altri tipi di piante d'appartamento , orchidee rinnovare le loro foglie a intervalli regolari . Una singola foglia gialla è comunemente un preludio a nuove foglie di crescita . Il tasso di foglia di fatturato dipende dalla cultivar . Ad esempio , le orchidee falena , o Phalaenopsis , producono uno o due foglie nuove ogni anno. Vecchie foglie ingialliscono e gradualmente appassiscono , come appaiono le foglie nuove . Questa è la ragione più probabile per una singola foglia che diventa giallo mentre il resto della pianta rimane sano .
Sunlight

luce solare in eccesso è un'altra possibile causa di foglie gialle in una sola zona della pianta , soprattutto se non si riesce a ruotare la pianta regolarmente per fornire una visibilità ancora la luce alla chioma . La maggior parte delle orchidee producono foglie in tonalità chiare di giallo-verde . Elevate quantità di luce solare inizialmente causano foglia ingiallita sul fogliame esposta . Le foglie gialle in seguito diventano bianche . Poiché le aree bruciate di foglie seccano , le foglie danneggiate diventano marroni e cadono dalla pianta . Evitare questo problema spostando l'orchidea in una zona con meno luce e ruotare l'impianto di un quarto di giro ogni volta che acqua .
Malattie e parassiti

Anche se le malattie che causare foglie orchidea a giallo normalmente interessare numerose aree di fogliame, una singola foglia gialla potrebbe segnalare l'inizio di un problema di salute . Parassiti comuni che possono infestare piante di orchidee sono cocciniglie , afidi , acari e scala . Malattie che possono colpire le piante di orchidee comprendono fungine , batteriche e virali . Se l'ingiallimento si diffonde ad altre foglie , esaminare l'impianto per i segni di insetti o aree di marciume . Il trattamento rapido con un insetticida o fungicida può aiutare a mantenere la condizione di diffondersi alle zone di fogliame sano .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026289.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.