Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines

Che cosa c'è di sbagliato se Mandevilla è svolta giallo

? Vitigni Mandevilla sono membri del genere Mandevilla , una volta chiamato Dipladenia . Questo genere comprende circa 100 specie , molte delle quali preferiscono climi caldi e un sacco di sole. Nelle regioni più fredde , possono essere prese al chiuso durante l'inverno o coltivate come annuali . Quando fornito con un buon drenaggio e sole, questa pianta è relativamente bassa manutenzione e un forte coltivatore . Tuttavia , alcuni vitigni Mandevilla possono soffrire di foglie ingiallite , una condizione chiamata clorosi . Leaf Spot infezione

Secondo il National Gardening Association , viti Mandevilla possono soffrire di foglie di colore giallo con macchie nere o marroni se hanno una infezione batterica o fungina delle foglie . Questa malattia può essere diffusa da insetti, attrezzi da giardino e persino l'acqua spruzzata . Foglia di controllo delle infezioni in loco , eliminando foglie infette quando il clima è secco e non c'è umidità di diffondere l'infezione . Rimuovere le foglie cadute dalla base del Mandevilla immediatamente. Quando è possibile , l'acqua queste piante a livello del suolo, invece di overhead . Macchie fogliari fungine possono essere trattati con applicazioni di fungicidi . Nessun trattamento chimico per punto del foglio batterica è disponibile .
Overwatering

piante Mandevilla richiedono regolare , irrigazione approfondita e suolo che rimane un po 'umido . Tuttavia , troppa acqua o poco drenante del suolo che intrappola l'umidità intorno alle radici può danneggiare l'impianto ed evitare che trasporto di nutrienti nelle foglie. Alla fine , le foglie ingialliscono e cadono . Mantenere le piante Mandevilla in terreno ricco e ben drenato , con un'alta percentuale di sabbia e humus . Non permettere che il terreno intorno alla vite di rimanere fradicia per lunghi periodi di tempo . Condizioni molto umide possono anche incoraggiare i marciumi radicali fungini , che danneggia in modo permanente le radici e può uccidere un mandevilla .
Ridotto Sunlight

Queste piante preferiscono quantità significative di luce del sole e possono soffrire di clorosi fogliare , conservato al chiuso per l'inverno . Quando possibile , mantenere i vigneti Mandevilla svernamento in luce diretta del sole o la posizione più luminosa disponibile . Ridurre irrigazione e la fertilizzazione e mantenere la temperatura ambiente fresco per incoraggiare la pianta di andare in letargo . Si può perdere alcune foglie , ma tornerà in buona salute in primavera.

Nutriente carenza

viti Mandevilla bisogno di concime circa una volta ogni due settimane , soprattutto se conservato in vaso . Quando il terreno non ha i nutrienti queste piante hanno bisogno , le foglie possono ingiallire . PH del terreno inadeguate o troppo di un nutriente può anche causare carenze nutrizionali e foglie ingiallite , poiché queste condizioni bloccano la capacità della pianta di assorbire alcuni minerali , come ferro . Test del pH del suolo e livelli di nutrienti , quindi modificare il terreno , se necessario .
Trapianto Shock

Moving viti Mandevilla piantate all'aperto in un vaso per l'inverno possono danneggiare le loro radici , causando una condizione nota come shock trapianto. La pianta può appassire , sviluppare foglie gialle o soffrire di perdita di foglia. Questo problema potrebbe andare via dopo poche settimane oppure può persistere , alla fine anche uccidendo la pianta . Spostare viti Mandevilla con attenzione, mantenendo come gran parte del sistema di root esistente possibile. Potare le foglie ingiallite e la cura per la pianta delicatamente fino a che non recupera .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100912.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com