piante di basilico sono soggetti a una serie di malattie che possono causare le foglie ad asciugare e appassire . La malattia più comune che causa foglie disseccano è fusariosi , causata dal fungo Fusarium oxysporum f . sp . basilicum . Le foglie di piante infette alte 6 a 12 pollici saranno asciutti e appassiti , e infine scendere . Si può inoltre notare striature marrone su pianta di basilico steli . Curiosamente , solo basilico è affetto da questa malattia . Varietà meno popolari come il basilico viola e basilico limone mostrano una forte resistenza al fungo .
Problemi culturali
Oltre alla fusariosi , foglie secche possono essere un'indicazione di altri , potenzialmente meno seri problemi con le piante di basilico pure. Siccità semplice stress dovuto al sotto - irrigazione o la concorrenza da erbacce invasive o altre piante vicine possono causare rapidamente appassimento ed essiccazione delle foglie . Over- fecondazione possono favorire la crescita delle piante nella misura in cui elementi nutritivi e l'umidità vengono deviate dalla produzione di foglia in fusto e la produzione di fiori , in casi estremi, anche portando a foglia essiccazione e appassimento .
il trattamento per lo stress non fungine Problemi
Siccità dovrebbe essere trattata con la semplice adozione di un programma d'irrigazione più frequente a fornire le piante di basilico con l'umidità di cui sono privi . Se le vostre piante mostrano segni di un eccesso di concimazione , regolare il vostro programma di fecondazione a quella consigliata per le piante di basilico e per la propria area geografica ( consultare i servizi di divulgazione università locali per consigli ) .
Weed e colture invasive devono essere trattati con biologici metodi di prima; ricorrere ad erbicidi e altri metodi di controllo delle sostanze chimiche solo come ultima risorsa e utilizzare solo quelli che sono sicuri per l'uso su o vicino a piante alimentari .
Fusarium Wilt controllo
controllo opzioni per la fusariosi sono purtroppo limitate . I coltivatori devono immediatamente rimuovere ed eliminare tutte le parti malate delle piante per prevenire la diffusione della malattia ad altre piante di basilico . Per quanto è possibile , di tenere foglie di basilico secco dopo che li acqua poiché foglie bagnate sono più inclini alle infezioni fungine . A seconda della zona geografica , ci possono essere pochi o nessun fungicidi approvati per il trattamento fusarium appassiscono , poiché i fungicidi chimici sono regolati in uno stato di base dello Stato .
Casi di infezione estrema , è sufficiente rimuovere le piante e considerare piantagione una cultivar più resistenti alle malattie , come il basilico viola o limone . Includi anche piantare colture di basilico in una nuova posizione di distanza da dove il basilico cresciuto malato per evitare l'infezione da funghi che vivono nel terreno sotto le piante.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-basil/1006021358.html