# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Come fare il vostro proprio Agar per Orchidee

Orchidee , apprezzati per i loro fiori attraente ed esotiche , sono generalmente considerato difficile per i coltivatori amatoriali di propagare da seme . Semi di orchidea contengono essenzialmente senza riserve di cibo e in natura si basano su un rapporto simbiotico con un fungo che fornisce loro sostanze nutritive. Coltivatori domestici imitano questo rapporto sementi di orchidee in una soluzione nutritiva agar gelificata . Poiché l' agar e semi sono generalmente in una beuta , questo processo è denominato muffola . Agar agar o le miscele nutrizionali possono essere acquistati o ordinati . In alternativa, un coltivatore domestico può tentare di fare un mezzo muffola un'orchidea con gelatina o comprato al supermercato agar , lo zucchero e il brodo . Cose che ti serviranno
Casseruola
Acqua
gelatina normale o agar
zucchero
manzo dadi da brodo o granuli
sterilizzato boccette

Mostra Altre istruzioni

1

acqua Mix , gelatina , zucchero e brodo di manzo cubi o granuli insieme in una casseruola . L' importo di ciascuna utilizzato dipenderà dalla quantità di terreno di coltura desiderata , ma una miscela campione avrebbe le seguenti proporzioni degli ingredienti : 4 tazze di acqua , quattro pacchetti di gelatina piana o un importo sostituibili di agar , 8 cucchiaini di zucchero e quattro brodo cubi o 4 cucchiaini di granuli di brodo .
2

Far bollire questa miscela , mescolando continuamente.
3

Raffreddare il composto una volta che è stato portato a ebollizione e tutti gli ingredienti sono dissolti . Mantenere la miscela sterile . Evitare l'esposizione a qualsiasi superficie , pelle o altri materiali che potrebbero nutrire alcuna quantità di batteri . Tenerlo coperto per evitare contaminazione e lasciarlo raffreddare per non più di otto minuti .
4

Versare il composto in fiaschi sterilizzati . Acquistare fiaschi sterilizzati ed evitare di aprire e li espone a microrganismi fino a subito prima che vengano riempite con il terreno di coltura , o sterilizzare i palloni in una pentola a pressione o il forno . In una pentola a pressione , sterilizzare i palloni per 15 minuti a 15 psi ( libbre per pollice quadrato ) . Per la sterilizzazione forno , mettere cristalleria in forno per 2-3 ore a 350 gradi Fahrenheit .
5

Coprire i palloni e lasciarli raffreddare fino a quando la gelatina si è impostato . I palloni possono essere refrigerati per incoraggiare l'impostazione .
6

Tenere i palloni fresco, idealmente refrigerata, fino a quando i semi di orchidee sono pronti a seminare . Per ottenere i migliori risultati, il terreno deve essere messo da utilizzare entro tre giorni dopo che avete fatto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026290.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.