Una delle considerazioni più importanti per l'illuminazione per impianti è la qualità della luce . I diversi colori d'onda di luce che compongono la luce sono indicate collettivamente come la qualità della luce . Le piante richiedono determinati colori di lunghezze d'onda della luce , e se non ottengono ciò di cui hanno bisogno , nessuna quantità di luminosità causerà le piante per crescere bene . Piante verdi devono avere onde di luce blu e fiori e piante da frutto richiedono onde di luce rossa . Questi sono presenti nella luce del sole , ma manca di alcuni tipi di illuminazione artificiale .
Intensità
Questa è una misura di quanto luminosa la luce è . La potenza di una lampadina indica il livello di intensità luminosa per quella lampadina . Maggiore è la potenza , il più luminoso della luce . Se una lampadina ha una potenza inferiore , la quantità di luce che raggiunge la pianta può essere aumentata in due modi diversi . Poiché l'intensità della luce diminuisce rapidamente quando la sorgente di luce si allontana dalla pianta , se la luce è più vicino alla pianta , riceverà la stessa quantità di luce come da un bulbo luminoso posizionato più lontano . Un altro modo per compensare una luce di potenza inferiore è quello di aumentare la durata della luce fino a 18 ore al giorno . Requisiti
singolo impianto
Alcuni piante preferiscono condizioni di ombra o di luce scarsa e non farà bene con la luce . Le foglie di queste piante possono sembrare bruciate o scottate al posto di un ricco colore verde . Questo è un indicatore che la pianta riceve troppa luce e necessita di un basso livello di illuminazione . E ' sempre meglio per la ricerca che tipo di luce di una pianta richiede prima di assumere tutte le piante hanno bisogno di luce molto luminosa .
Condizioni di illuminazione
piante che hanno bisogno di un sacco di luce dovrebbe essere in un luogo molto luminoso , come una finestra esposta a sud o direttamente sotto una luce molto brillante . Coloro che hanno bisogno di illuminazione meno intensa può essere più lontano dalla stessa finestra o in una finestra che si affaccia ad est o ovest . L'illuminazione artificiale non deve essere così forte per tali impianti . Le piante che necessitano di poca luce possono essere collocati lontano da fonti di luce diretta , e spesso in camera o in ufficio normale illuminazione saranno sufficienti per questi.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109653.html