Mirtilli sono disponibili in diverse varietà che crescono meglio in diverse aree del paese . Mirtilli Highbush sono adattati in Oregon , California, il Midwest e del Nordest . Mirtilli Lowbush crescono bene in climi più freddi come il Maine , Michigan e Wisconsin . Mirtilli Rabbiteye sono adattati al clima del sud . Scegliere le piante che sono resistenti a inverni freddi del nord , come la Patriot , Blueray o Northland , secondo Crescere Magazine.
Piantare mirtilli nel nord-est
terreno pH è una considerazione importante nella coltivazione di piante di mirtilli . Mirtilli preferiscono un terreno pH nell'intervallo da 4 a 5.5, che è molto acido . Se non hanno terreno in tale intervallo , le piante di mirtillo non possono assorbire acqua e nutrienti correttamente , secondo il Servizio Estensione University of Nebraska . PH non corretto può anche causare clorosi ferrica nelle piante , una condizione causata da una mancanza di ferro in cui pianta le foglie diventano pallide o sviluppare i bordi bruciacchiati . Utilizzare un test del terreno per determinare il pH del terreno . Se necessario , aggiungere zolfo per ridurre il numero pH . Piante di mirtilli devono attraversare impollinazione per la produzione di frutta , in modo da piantare due differenti cultivar di mirtillo . Pianta in primavera in una posizione soleggiata con un buon drenaggio . Rimuovere tutte le erbacce dalla zona. Aggiungi la materia organica come compost o concime al terreno per migliorare il drenaggio . Mirtilli non possono vivere nel terreno dove c'è acqua stagnante . Scavare una buca due volte la dimensione della zolla . Impostare impianti leggermente più profondi di quanto non fossero nel vivaio . Riempire il buco con la miscela di suolo e l'acqua alle piante immediatamente
Mirtillo Cura delle piante
piante di mirtillo beneficiare l'aggiunta di un 4 - . 6 - strato pollici di pacciame per contribuire a mantenere l'acqua . Applicare un fertilizzante 10-10-10 in un 15 - a 18 pollici cerchio intorno alle piante in primavera , secondo le istruzioni riportate sull'etichetta . Irrigare le piante con 1-2 centimetri di acqua a settimana durante la stagione di crescita . Potare le piante in tardo inverno o all'inizio della primavera per eliminare i rami morti o spezzati; lasciare sei a sette canne vigorosi .
Coltivazione Mirtilli in contenitori
mirtilli crescono come piante in contenitore . Mirtilli in contenitori bisogno di molta più acqua rispetto a quelli del terreno . Immergere il suolo nella pentola a fondo e assicurarsi che ci sia sufficiente drenaggio nel contenitore . Portare le piante in un capannone non riscaldato o garage per i mesi invernali . Acqua periodicamente e in modo che la pianta ha qualche luce .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006022031.html