Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita

Wild Blueberry Piante

I benefici per la salute di mirtilli selvatici sono stati ampiamente pubblicizzati . Il loro prezioso antiossidante , antociani , dà loro il colore blu intenso . Creduto per contribuire a migliorare la funzione del cervello e le capacità motorie , sono indagati per altri benefici per la salute . Mirtilli selvatici , noti come mirtilli lowbush , sono ottime piante da frutto per le aree naturalizzate o giardini della fauna selvatica . Resistente ai parassiti autoctoni , hanno bisogno di poca manutenzione . Si può crescere e raccogliere le proprie centrali elettriche salute da loro piantando come pianta ornamentale, copertura del terreno nella vostra casa paesaggio . Utilizza

Mirtilli selvatici offrono molti benefici per la salute e richiedono poche cure . Fanno una copertura del terreno a portata di mano per il giardino di casa o aree naturalizzate . Mirtilli selvatici sono una parte della dieta di entrambi uccelli selvatici e mammiferi , in modo che siano un bene nei giardini della fauna selvatica . Mirtilli selvatici sono anche un alimento principale delle api e farfalle . Gli apicoltori possono beneficiare di stand mirtilli selvatici e giardinieri farfalla può godere svolazzanti visitatori. Piccante mirtilli selvatici possono essere consumati freschi , in scatola o congelati .

Stabilimento

Mirtilli selvatici si stabiliscono da seme . Mirtilli stabiliti inviano i corridori chiamati rizomi . Questi fusti sotterranei radice come vanno e inviare nuovi germogli attraverso il suolo , rendendo grandi ciuffi . Ogni ciuffo è chiamato un clone e consiste della pianta madre e tutti i suoi germogli rizomatosa . È possibile propagare mirtilli selvatici scavando e trapianto cloni intere con i loro ciuffi zolle collegate dalle vostre stand stabiliti . È possibile crescere da seme , talee erbacee radicate o talee radicate rizoma troppo . Pacciamatura con torba favorisce la crescita rizoma e più veloce diffusione .
Semina e la coltivazione

Come i loro cugini coltivati ​​, mirtilli selvatici bisogno di terreno acido. Il loro pH ideale è una gamma di 4,8-5,2 . L'aggiunta di torba al terreno prima di piantare può aiutare mirtilli selvatici ottenere stabilito . A loro piace anche un sacco di sole, in modo per la migliore produzione di frutti , li pianta in pieno sole. Varietà di mirtilli selvatici possono essere acquistati da produttori di specialità o per corrispondenza e vivai on-line . Essi di solito essere venduti per il giardino di casa , come piante in vaso . Per acquistare in massa per naturalizzazione o coltivazione commerciale , è possibile ottenere tappi o celle da 2 pollici . Le cellule sono vassoi di 50 barbatelle , le spine sono 8 - 12 settimane di età giovani piante in sospeso sollevate dal terreno di coltura tissutale . Impianto mirtilli selvatici in righe , come patch mirtillo o in impianti misti con altre acidofile .
Raccolta

raccolta mirtilli selvatici con rastrelli speciali che pettinano le bacche da la pianta . Poiché mirtilli selvatici hanno un contenuto di acqua inferiore a tipi coltivati ​​, è raccogliere più bacche per libbra. Hanno un sapore molto dolce con un codolo . Mirtilli selvatici hanno anche più di antociani antiossidanti pregiato di mirtilli highbush coltivati ​​.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006022046.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com