# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita >> Content

Selvaggio vs. I mirtilli coltivati ​​

La bacca rotonda dolce che prende il nome dal suo intenso colore blu è uno dei soli frutti nativi del Nord America . In nativa folklore americano , i mirtilli sono stati doppiati il "berry stella" dopo la forma del calice a cinque punte sul fiore della bacca . Mentre questi succosi frutti di bosco sono stati tradizionalmente raccolte dai cespugli e consumati crudi , erano anche essiccate e polverizzate in una polvere fine che è stato utilizzato come condimento per la carne . Entrambi i mirtilli selvatici e coltivati ​​si trovano negli Stati Uniti , soprattutto nelle aree del Maine , Michigan , Washington e Oregon. Storia e geografia

Tutti i mirtilli fanno parte del genere Vaccinium , che significa che sono relative a più di 450 impianti in tutto il mondo , tra cui il mirtillo , mirtilli e mirtilli rossi . All'inizio del 1900 , il highbush mirtilli selvatici è stato addomesticato per il mercato commerciale . Oggi , mirtilli highbush sono coltivati ​​dagli agricoltori per i mercati bacche fresche e trasformate . I veri mirtilli selvatici - mirtilli lowbush - crescono solo negli Stati Uniti e in Canada . Secondo l'Università di Cooperative Extension del Maine , più di 60.000 ettari di mirtilli selvatici crescono nell'angolo sud-ovest dello stato .
Crescita

Highbush e mirtilli lowbush sono perenni , in modo da produrre frutta ogni anno, dopo un periodo di dormienza invernale . Piante Lowbush mirtillo che sono gestiti, tuttavia, solo producono frutti due volte l'anno , perché i campi sono falciati una volta che la raccolta ha concluso . Le bacche blu intenso crescono su arbusti che non hanno spine o rovi , ed entrambi i tipi preferiscono suoli acidi . Anche se le piante prosperano nelle regioni più fredde dove la pioggia è abbondante , è necessaria una raffica di calore per segnalare entrambe queste piante a venire a stagione. Dopo che il fiore è sbocciato , ci vogliono in genere circa sei settimane per la bacca di formare e maturare completamente .
Harvest

fiori sbocciano ad intervalli , in modo mirtillo arbusti producono frutti per circa 2-3 mesi. Nelle regioni più calde , come la Florida , mirtilli highbush prodotti commercialmente sono raccolte in primavera , mentre nel Pacifico nord-ovest di Washington e British Columbia , le bacche scure sono strappate dalle loro cespugli più tardi del mese di ottobre. Mirtilli selvatici sono raccolte alla fine di luglio o agosto nel Maine , con l'utilizzo di un tipo di rastrello a mano o una macchina meccanica . Secondo il Highbush Blueberry Consiglio degli Stati Uniti , i mirtilli coltivati ​​sono raccolte a mano - non con un rastrello a mano - o con l' uso di una macchina
benefici nutrizionali

Oltre esseri un ossequio super- dolce e sano , sia coltivate e mirtilli selvatici sono confezionati con un sacco di benefici nutrizionali . La bacca alto contenuto di fibre è ricco di antiossidanti , in grado di scongiurare i radicali liberi brutto che causano danni alle cellule e accelerare il processo di invecchiamento . Secondo l'Università di Cooperative Extension del Maine , mirtilli selvatici hanno più antiossidanti rispetto ai loro omologhi coltivati ​​. Ma il tempo e più volte , la ricerca indica che i mirtilli sono un'ottima fonte di manganese , vitamina C , e che mangiare mirtilli regolarmente può aiutare a proteggere contro il cancro al colon e promuovere la salute gastrointestinale .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006022016.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.