In natura , i mirtilli riproducono attraverso il seme e si diffondono attraverso mezzi vegetativi.
Ogni primavera , come mirtilli fiore , le api e altri insetti trasferimento di polline da una pianta all'altra . All'interno i fiori , i semi si sviluppano , e le forme di frutta intorno ai semi. Come gli animali consumano i frutti e distribuiscono i semi , le nuove piante di mirtillo emergono .
Mirtilli selvatici anche riproducono utilizzando metodi vegetativi . Specie come il mirtillo lowbush ( Vaccinium angustifolium e V. myrilloides ) diffuso in tutto il terreno attraverso fusti sotterranei chiamati rizomi . Nuovi impianti sono identici ai loro genitori . ( Vedi riferimenti 2) Il mirtillo gigante ( V. corymbosum) produce anche occasionalmente nuovi impianti dal suo sistema di radici , chiamato polloni radicali . Le piante possono anche ricrescere da un apparato radicale dopo la cima della pianta viene distrutta . ( Vedi riferimenti 1)
piante che crescono da
Seed
Con una certa attenzione , si può crescere mirtilli da seme . Semi di mirtilli lowbush e alcuni mirtilli highbush richiedono l'esposizione al freddo per germinare , quindi memorizzare mirtilli in freezer per almeno tre mesi . Frullare brevemente i frutti in acqua per separare il frutto dal seme e permettere i semi di stabilirsi . Pianta i semi all'interno e trapianto all'aperto dopo il pericolo di gelate è passato .
Segherie Talee
propagazione per talea consente coltivatori producono piante con gusto e qualità eccezionale . produttori
Mirtillo propagano mirtilli con metodi di produzione vegetative , che generano piante prole con caratteristiche identiche a piante madri e permetteranno ai produttori di mantenere le caratteristiche desiderabili in tutte le loro piante. In inverno o all'inizio della primavera , i produttori raccolgono talee legnose dalla crescita della stagione precedente , prima dell'inizio della formazione di gemme . Il coltivatore pone il taglio in un terreno di coltura sterile , ad esempio torba , perlite o sabbia . Dopo tre o quattro mesi , le radici iniziano a formarsi sulla fine taglio del legno , e un nuovo impianto cresce .
Unitario Talee
talee di resinosi propagano mirtilli con un tecnica simile . Anche se più difficile da realizzare , la propagazione di conifere produce piante più velocemente . I coltivatori raccolgono talee erbacee da giovani germogli in attiva crescita . Hanno inserire l'estremità del taglio delle riprese e la metà del taglio in un terreno di coltura . Alla fine , il taglio si sviluppa radici e matura in una pianta di mirtillo identico alla pianta madre .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006021987.html