Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee

Do Orchidee Vuoi essere root - Bound

? Orchidee sono in vaso in modo diverso rispetto alle altre piante d'appartamento . Essi richiedono una misura abbastanza aderenza nel loro contenitore e specifici tipi di invasatura medie che permettono ai loro radici di "respirare ". Rinvasare orchidee in nuovi vasi quasi la stessa dimensione come le vecchie pentole . Utilizzare mezzi di orchidea invasatura come la corteccia , sfagno , sughero , fibra di cocco e di altri mezzi specializzati per un buon drenaggio .

Orchidee rinvaso Segni abbattere il loro mix di invasatura in un anno o due . A quel tempo hanno bisogno di essere ri- vaso , che ti dà la possibilità di tagliare le radici e ripulire l'impianto . Un altro motivo di ri -pot è un sacco di radici crescono e oltre il bordo della pentola . Orchidee Root - bound possono essere perfettamente sani e felici , anche se quando iniziano a fuggire, è il momento per un vaso leggermente più grande .
Root Ball

Rimuovi un'orchidea te ' re ri - invasatura con attenzione . Il vecchio mix di invasatura sarà aggrappato alle radici aggrovigliate e richiede un po ' spazzolatura o sciacquare via così si può vedere quello che hai . Cercate di non danneggiare le radici , come si cancella via il vecchio mezzo . Potete vedere scarni , radici marroni e floppy , quelli molli . Quelli sono morti e possono essere tagliati con le forbici sterili o un coltello affilato . Il grasso , solide radici sono sane , e si può piegare delicatamente la curva in un nuovo piatto.
Appena più grande

Il nuovo vaso deve essere solo un centimetro o poco più grande della vecchia pentola . Le radici saranno presto diventare leggermente root- bound di nuovo . Una perfetta aderenza funziona bene per le orchidee in quanto contribuisce ad ancorare loro e non spendere tutto il loro tempo con forza crescente radici più lunghe e ignorando fioriture. Se si rompe alcune radici , mentre li flessione nel nuovo vaso , basta dare alla pianta un po ' di tempo per recuperare . Liberamente riempire la pentola con mezzo orchidea , non terriccio regolare , e picchiettare delicatamente o scuotere la pentola per risolvere il mezzo intorno alle radici . Mantenere il riempimento e toccando fino a quando la pianta si trova saldamente nel piatto . Astenersi da annaffiare per 3-5 giorni, così la pianta può recuperare dal trauma di ri- invasatura ed eventuali danni alle radici .
Over- Invasatura Problemi

Quando si mette un orchidea in una pentola che è troppo grande , è possibile mettere in pericolo esso . Il mezzo eccessivo terrà troppa acqua , per cui l'impianto sarà overwatered , che può marcire le radici e uccidere la pianta . Monopodial orchidee che crescono verticalmente perdono le foglie inferiori alla fine e hanno bisogno di rinvaso . Mettere la pianta in un nuovo vaso in modo che il gambo inferiore scoperta è coperto e le foglie sono esistenti sulla superficie del mezzo di impregnazione . Piegare le radici in modo da avvolgere intorno all'interno della pentola e intorno alla parte interrata del gambo , se necessario. Se si dà la pianta appena abbastanza spazio per crescere e prevede di ri -pot in un anno o due , probabilmente stai corretto dimensionamento del nuovo vaso .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109928.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com