Botrytis cinerea , o fiore spotting, è una malattia fungina che colpisce le orchidee Cattleya . Oltre alla formazione di macchie nere sulla pianta , altri sintomi includono macchie scolorite di altro genere, spesso circondate da una zona incolore o impregnati d'acqua . Questa malattia , come molte malattie fungine , prospera in zone calde e umide e ha il potenziale di uccidere le foglie ei fiori di orchidea cattleya . Evitare di annaffiare l'orchidea e mantenere la fioriera o la zona priva di detriti che possono ospitare i funghi in crescita .
Tobacco Mosaic Virus
Cattleya orchidee soffrono di virus del mosaico del tabacco , una varietà di ringspot odontoglossum che colpisce orchidee; si tratta di una malattia virale conosciuta anche come il diamante screziature , secondo il sito web dell'Università di California Davis di gestione integrata delle specie nocive . Essa provoca brune o nere macchie , macchie o strisce di apparire sul orchidea . Malattie virali non sono curabili; rimuovere e distruggere le piante colpite e sostituire la fioriera o nel suolo sono cresciuti in per impedire il diffondersi del virus .
Leaf Spot Malattie
Una vasta gamma di fungina malattie del punto del foglio colpisce orchidee Cattleya , da specie di Cercospora a Phyllosticta; molte di queste malattie fungine iniziano come , macchie di luce giallo verde o marrone o macchie nelle foglie e crescere in duri macchie nero o marrone scuro . Ciò si verifica in quanto i funghi maturano e iniziare a produrre spore di ulteriore crescita . Potare le foglie gravemente colpite dal orchidea e applicare un fungicida delicato per l'impianto cattleya .
Condizioni di crescita
Alcuni fattori di crescita rendono una orchidea cattleya più probabilità di contrarre botrite o screziature diamante e sviluppare principali macchie nere che danneggiano l'aspetto e la longevità del fiore. Anche se le orchidee crescono meglio in atmosfere di calore e di umidità, questi fattori rendono anche più facile per i funghi a crescere; evitare di annaffiare l'orchidea troppo per evitare che l'acqua in eccesso da costruire nella zona di impianto . Mantenere la fioriera privo di detriti , che ospita gli agenti patogeni come marcisce . Pulire tutti gli strumenti tra gli usi per tenere agenti patogeni di diffondersi da una pianta all'altra .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110003.html