Conosciuto anche come Colletotrichum sp . , Questa malattia è caratterizzata da macchie fogliari scure con tessuto che muore e cade attraverso i fori . Può danneggiare o uccidere le foglie e steli , a volte uccidendo la pianta del tutto . Per combattere questa malattia , seminare in contenitori sterilizzati e nel suolo . Migliorare il flusso d'aria , aumentando lo spazio tra le piante e controllare i livelli di umidità , limitando l'irrigazione e diminuendo i livelli di umidità .
Batterica Leaf Spot
Un'altra forma di punto del foglio , Psudomonas cichorii , provoca macchie scure imbevuti di acqua di foglia in forme irregolari o angolari . Basil coltivati in ambienti umidi o bagnati sono particolarmente inclini a questa malattia . Si sviluppa da spruzzi d'acqua o con il trasferimento di batteri da una foglia all'altra con le mani , e si diffonde anche attraverso i semi infetti . Per combattere questa malattia , in atto meccanismi di umidità di controllo come detto sopra , e utilizzare sementi e piantine libera da malattia .
Peronospora
Basilio peronospora , o Peronospora belbahrii , è una malattia nuova e distruttiva identificato per la prima negli Stati Uniti nel 2007. foglie infette diventano giallo, poi marrone e infine muoiono , chiamato necrosi . La malattia è identificabile dal punto di muffa violaceo o nero che appare sulla pagina inferiore delle foglie, chiamato sporulazione . Come foglie muoiono , sono spesso splotched con il nero. Peronospora è pensato per essere un patogeno seme di origine che può diffondersi anche attraverso le spore sulle foglie , semi e altri oggetti . Estensione della malattia si è diffusa rapidamente negli ultimi anni , in quanto è altamente contagiosa e trasferiti facilmente dal vento .
Cause e prevenzione
Le malattie di cui sopra può essere monitorato attraverso il controllo livelli di umidità , migliorando il flusso d'aria tra le piante e l'utilizzo di piante solo libera da malattia e semi. Se viene identificato il punto del foglio o muffa , piante malate dovrebbero essere raccolti e immediatamente separati da piante sane per ridurre il rischio di ulteriori infezioni . Sfilare ed eliminare il fogliame malato nel momento in cui viene avvistato . Regolare applicazione fungicida può aiutare a controllare le infezioni fungine . Sterilizzare apparecchiature e contenitori in crescita e utilizzare il terreno sterilizzato per aiutare a prevenire le malattie insorgere .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-basil/1006021350.html