# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Foglia Rot in Orchidee

giardinieri Anche esperti possono trovare orchidea che cresce impegnativo, perché queste piante insolite e belle richiedono cure particolari. Le orchidee sono sensibili alle variazioni di temperatura , il sovraffollamento e overwatering . Aree Rotted sulle foglie possono essere indicativo di un numero qualsiasi di fungine , malattie virali o batteriche . Marciume foglia può diffondersi rapidamente e danneggiare l'intero impianto a seconda del tipo di infezione e le specie di orchidea . Batterica Foglia Rot

Leaf marciume è abbastanza comune in orchidee. Nelle sue fasi iniziali , la malattia è identificabile da foglia ingiallita o scolorimento screziato. Nel corso del tempo , macchie scuriscono e si moltiplicano , tessuto fogliare diventa molle e foglie può essere facilmente estratto dalla pianta . Foglia rot non può uccidere la pianta direttamente , ma può indebolirlo , rendendola sensibile agli attacchi di insetti e di altre malattie . Malattie
Altro Leaf

Crown rot è simile in apparenza a foglia marciume , ma colpisce le foglie più in alto , conosciuta come la "corona" di orchidea . Marciume può rapidamente infettare l'intera parte superiore della pianta . Marciume bruno o nero appare come piccole depressioni brune o nere sulle foglie , che possono essere causate da batteri o funghi . Le macchie diventano più grandi come la malattia viaggia in tutta la pianta e può eventualmente causare la morte della pianta se non trattata.
Trattamento

Se l'infezione è localizzata , il taglio le foglie infette è il primo passo nel trattamento del marciume foglia . Usa molto forte , forbici sterilizzate per rimuovere foglie colpite . Isolare la pianta e applicare un battericida o fungicida appositamente formulato per le orchidee . Alcuni giardinieri preferiscono una soluzione più organica : cannella. Una spolverata liberale della spezia è efficace nell'uccidere alcuni tipi di batteri . Se il trattamento ha successo , macchie sulla foglia dovrebbero asciugano entro 10 giorni . Poiché diverse specie di orchidee sono soggetti a malattie specifiche , consultare un coltivatore di orchidee professionale o personale fornitura impianto per informazioni dettagliate .
Prevenzione

Sterilizzare attrezzi da giardino dopo l'uso per evitare la diffusione infezione . Evitare di bagnare le foglie quando innaffia la pianta . Isolare gli impianti sotto trattamento ; alcune malattie viaggiano con spruzzi d'acqua da piante infette . Funghi e batteri favoriscono caldo , condizioni di umidità . Aumentare il flusso d'aria ed evitare le orchidee sovraffollamento .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109983.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.