assicurarsi di irrigare il terreno e non la pianta quando l'irrigazione orchidee.
Le fioriture di orchidee possono contrarre un fungo sui loro petali di fiori noti come botrite petalo di ruggine . I sintomi iniziano come macchie marroni o neri sui singoli petali . Se non trattata , le macchie possono fondersi per formare grandi macchie macchiata e possono sviluppare ulteriormente una mycellium - uno stampo sfocato che copre le macchie . Fiori infetti devono essere rimossi . Botrytis può essere evitato spostando la vostra orchidea per un posto con meno umidità . Evitare sempre i fiori bagnati quando l'irrigazione vostra orchidea .
Funghi sulle foglie
Brown macchie sulle foglie di orchidea sono di solito di origine fungina .
Diverse specie di patogeni fungini in grado di influenzare l' foglie di orchidee . Marciume nero , causato da Pythium o Phytophthera , inizia come macchie marroni o nere sulle foglie e può diffondersi rapidamente in tutto l'impianto . Le piante con marciume nero devono essere eliminati , in quanto vi sono alcuni rimedi che possono controllare efficacemente . Blocchi fusariosi il flusso di nutrienti nelle foglie di orchidee . Foglie colpite appaiono di colore giallo e debole . Parti infette della pianta devono essere rimossi ed eliminati . Un fungicida contenente tiofanato metile può essere applicato a tutta la pianta per aiutare a prevenire l'ulteriore diffusione della malattia .
Funghi su steli
Sclerotium marciume compare sulla base di orchidee e il terreno intorno a loro .
Sclerotium marciume , o marciume del colletto , provoca un rapido declino di orchidee . La base di foglie orchidea e lo stelo inferiore sono le prime . Un fungo bianco appare sullo stelo e la superficie del terriccio . Piccolo sclerozi che appaiono seedlike svilupparsi sullo stelo inferiore. Piante affette devono essere rimossi e distrutti . Per prevenire questa malattia marciume , assicurarsi sempre di usare un mezzo di impregnazione sterile per le orchidee .
Funghi su Roots
sterilizzare sempre utensili da taglio , prima e dopo la rimozione di parti di piante malate e tra tagli . marciumi radicali
, come quelle causate dal fungo Rhizoctonia , possono svilupparsi in orchidea terreno che è troppo bagnato e non sgocciolare bene . Se la malattia viene scoperta in tempo , le porzioni infette delle radici possono essere rimosse con utensili da taglio sterili . Un calo complessivo della pianta è il sintomo più evidente di marciumi radicali . Se cresce più orchidee , controllare le radici di tutte le piante se si sospetta qualsiasi può avere marciume radicale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109986.html