# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Umidità Requisiti di orchidee

Orchidee intimidire giardinieri a causa della loro reputazione di essere difficile da coltivare . Dal momento che esistono 30.000 specie , sarebbe stare a ragione che alcuni sarebbero molto più difficile da mantenere rispetto ad altri. Orchidee selvatiche raramente sopravvivono al chiuso , ma le varietà domestiche come Phalaenopsis , Cattleya , Paphiopedilum e le numerose specie di Dendrobium sono considerati di facile manutenzione . Queste orchidee hanno requisiti di umidità inferiori che possono essere raggiunti in un ambiente domestico. Epifite e Terrestri

maggior parte delle orchidee sono epifite , cioè crescono allegata alla corteccia di albero o un mezzo simile con le loro radici esposte . Orchidee terrestri crescono nel terreno . Essi possono generalmente tollerare un'umidità inferiore perché le loro radici in grado di fornire alcune delle loro umidità necessaria . Paphiopedilum è un esempio di una orchidea terrestre . Phalaenopsis , Cattleya e Dendrobium sono orchidee epifite .
Ideale Umidità

Ogni varietà di orchidea ha il proprio ideale di umidità , che può essere difficile da raggiungere . Orchidee tenuti come piante di casa riescono perché sono più flessibili nei loro ambienti . Tenere orchidee epifite in un ambiente dove l'umidità è superiore al 50 per cento . Orchidee terrestri preferiscono l'umidità tra il 40 e il 50 per cento . Tenere a portata di mano un igrometro per misurare l'umidità relativa del micro- clima intorno alla pianta .

Piatti e Pietre

Molti coltivatori di orchidee siedono le loro piante in cima di pietre versato in un ampio piatto fondo . Il coltivatore poi si riempie il piatto con acqua appena sufficiente che essa non raggiunge il fondo della pentola orchidea . Quando l'acqua evapora , aumenta l'umidità intorno alla pianta . L'impianto sarà ancora bisogno di essere innaffiate una volta alla settimana , però . Se troppa acqua drena fuori nel piatto sotto , vuoto l'eccedenza fino a quando il piatto non è seduto in acqua . Voi non volete la vostra orchidea diventi saturo d'acqua .
Di nebbia e umidificatori

case con umidità estremamente bassa , o per le orchidee con requisiti di umidità in modo univoco alti, appannamento o si raccomanda l'uso di umidificatori . Quando appannamento l'orchidea , evitare di spruzzare la corona della pianta e assicurarsi che non nebbia così tanto che le foglie non possono asciugare in poche ore . Le stesse regole si applicano all'uso di un umidificatore - se l'impianto rimane bagnato per tutto il tempo , il vostro umidificatore è troppo alto . L'aggiunta di un piccolo ventilatore nel mix può aiutare a mantenere l'aria in movimento e far evaporare l'acqua in eccesso .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026203.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.