# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

orchidee & Formiche

Orchidee , proprio come qualsiasi altra pianta , sono suscettibili a parassiti e malattie . Queste piante ornamentali possono avere un bel manipolo di parassiti , tra cui formiche , fare i conti. Formiche casa comune possono attaccare le vostre orchidee . Prevenire altri parassiti di invadere le vostre orchidee è essenziale per salvare le piante da questi fastidi affamati. Parassiti comuni di orchidee

Alcuni dei parassiti più comuni che attaccano le orchidee sono afidi, acari , cicadelle , minatori fogliari , cocciniglie , molluschi , cocciniglie , tripidi e punteruoli . Tra questi parassiti , formiche sono il più importante . Nella maggior parte dei casi , la presenza di formiche nei tuoi vasi di orchidee può anche indicare la presenza di afidi . Afidi attirano formiche perché amano mangiare escrezioni di melata , come gli afidi . Secondo un team di ricercatori dell'Imperial College di Londra , Royal Holloway University of London e dell'Università di Reading , formiche distruggono le ali degli afidi per tenerli vicino a loro colonia come fonti di cibo .
Perché formiche come le orchidee ?

Come la maggior parte piante da fiore , orchidee hanno nettari . Il nettare fornisce cibo per gli insetti e parassiti , una volta data la possibilità di abitare fioriture delle orchidee " come padroni di casa. Afidi tendono a mangiare più di quanto possano digerire , che li inducono a espellere spesso come risultato diretto di indigestione . Le formiche si nutrono di escrementi di melata ; quindi, questo stabilisce il rapporto simbiotico tra formiche e afidi . Nella maggior parte dei casi, co- esistono e vivono reciprocamente i loro ospiti di orchidee . Questi afidi non semplicemente rimanere e indugiare - si moltiplicano , soprattutto in climi caldi e secchi . In alcuni casi , le formiche anche gregge , proteggere e terreno fertile in tutta sicurezza gli afidi per garantire la loro fonte di cibo . Saper prevenire lo scoppio di afidi può aiutare a controllare possibili motivi di nidificazione per queste formiche in vasi di orchidee .

Misure correttive

generali e completa applicazione del biologico insetticidi possono aiutare ad eliminare le formiche dalle vostre orchidee . Spruzzare acqua tiepida o lavare le zone infette con sapone insetticida eliminerà gli afidi ed eventualmente eliminare l'infestazione di formiche . Prova ad aggiungere coccinelle alle vostre orchidee per eliminare gli afidi ; sono predatori naturali afidi . Trappole esca a base di zucchero aiuterà anche a spazzare via intere colonie di formiche e afidi . Tuttavia, il modo migliore per eliminare questi parassiti è con inzuppando suolo o dal rinvaso orchidee infestate , che è altamente raccomandato per garantire che le orchidee non soffrono di medie ripartizione suolo .
Altre considerazioni

formiche non causano molti danni per l'orchidea stesso; tuttavia, possono pungere l'uomo e assistere in allevamento altri parassiti . Indirizzo indicazioni di infestazioni di formiche appena possibile . Nella maggior parte dei casi , è ancora molto più vantaggioso di impiegare misure preventive nel trattare con infestazioni di formiche . Controlli regolari può prevenire l'infestazione molto prima del suo inizio. Inizia raccogliendo foglie morte , eliminando piante morte e isolare le piante infestate . Dal momento che le formiche hanno un modo di trasferire da una pianta infetta ad un'altra , lasciare ampio spazio panchina tra ogni pianta di orchidea in vaso . Infine , l'irrorazione o l'applicazione killer formica intorno al perimetro della vostra casa impedirà le formiche di entrare nella casa e raggiungere i vostri orchidee in vaso al coperto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109932.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.