orchidee Phalaenopsis sono piante monopodial , il che significa che le foglie crescono verticalmente su un singolo stelo , con ogni nuova foglia emergente sul lato opposto del gambo dalla foglia precedente , e sulla parte superiore del ultima foglia su quel lato . Il singolo stelo ha un potenziale di crescita illimitato , ma questo tipo di staminali non ha riserve di acqua per sostenere quando le condizioni sono asciutte . Piccoli nodi alla base del picciolo possono rimanere inattivo per lungo tempo; occasionalmente possono germogliare in un secondo picco di fiori , però . Questo picco non può essere separata dalla radice originale .
Fiorite
orchidee Phalaenopsis genere fioriscono a fine inverno o all'inizio della primavera . Il punto del fiore inizia alla base della pianta e crea un grazioso arco che può raggiungere una lunghezza di 2 metri con boccioli di fiori sul alterarne i lati lungo la sua lunghezza . Un picco di singolo può produrre fino a 20 fiori . Il boccioli sequenzialmente aperto dalla base del picco alla punta . Quando fiorisce coprire l'intero picco , il display può durare per mesi.
Luce e temperatura
Nel loro ambiente nativo , orchidee crescere in condizioni di scarsa luce sotto un baldacchino verde di fogliame della giungla . Per controllare la quantità di luce dell'orchidea riceve in casa , posizionare la pianta vicino a una finestra est o sud . Spighe di fiori piegano verso la fonte di luce più forte . Per evitare punte ritorte , non modificare la direzione del piatto rispetto alla sorgente luminosa . Se l'impianto è sempre troppa luce , le foglie possono ingiallire . In casa, il range ottimale di temperatura per le orchidee phalaenopsis è 60-85 gradi Fahrenheit . Se la temperatura scende sotto i 60 gradi , la pianta non può sopravvivere , e le foglie mostrerà danni . Orchidee in grado di sopportare temperature più elevate , ma non inferiore . Cadendo la temperatura di soli 60 gradi di notte per tre settimane stimolerà la produzione di un punto del fiore . Il picco si svilupperà circa tre settimane dopo il trattamento notte fredda .
Acqua e umidità
Orchidee richiedono umidità. Un buon modo per fornire umidità costante è quello di impostare la pentola su un vassoio di pietre coperte di acqua . Innaffiare le orchidee phalaenopsis ogni volta che le radici esposte diventano bianco argenteo . Nei mesi più caldi , sarà richiesto di annaffiature più frequenti . Non esagerare , perché queste piante non godono terreno inzuppato . Utilizzo di torba o corteccia come mezzo di impianto permette la circolazione dell'aria intorno alle radici , e un adeguato drenaggio .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110123.html