allori giapponesi ( Aucuba japonica ) sono resistenti in United States Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza da 6 a 10 . Arbusti sono arrotondate e verticale , raggiungendo 6-10 metri di altezza , con uno spread leggermente più piccolo . Foglie opposte sono puntati ovali , con marcata dentellatura su alcune cultivar . Gli arbusti sono densamente multi- twigged e in rapida crescita , tollerando cut-back o potatura meglio in primavera .
Condizioni di crescita
Anche se , come molti tipi di fogliame variegato , le foglie di alloro giapponese possono sviluppare più contrasto oro - verde in posizioni soleggiate , il sole caldo può annerire nuove foglie e bruciare il fogliame maturo. Le piante fanno bene in ombra parziale e mantengono variegatura anche in piena ombra . Allori giapponesi adattarsi ad una vasta gamma di suoli , ma non può tollerare posizioni cronicamente umidi o scarsamente drenati . Scarso drenaggio può aggravare suscettibilità al marciume radicale bagnato , ruggine meridionale e macchie fogliari fungine . Nuovi impianti beneficiano di irrigazione profondo regolare per sostenere lo sviluppo delle radici sano , ma un buon drenaggio è la chiave per la crescita complessiva .
Popolare giapponese Laurel Cultivar
"Gold Dust " "Mr. Goldstrike " e " Crotonifolia " hanno , foglie verde scuro lucido ricoperta da piccole macchie d'oro. Le foglie di " picturata " sono ancora più drammatica , ognuno con una grande macchia centro d'oro circondato da un bordo verde picchiettato d'oro . Alcune varietà sono rigorosamente verdi a foglia o giallo - cerchiati . Nomi delle cultivar di alloro giapponesi tendono ad essere altamente descrittivo : " Sulfurea Marginata " è facilmente tradotto come giallo - cerchiati .
Container Crescere
Come molti arbusti , alloro giapponese è in grado di raggiungere solo i limiti più bassi della sua gamma crescente se coltivate in contenitori , raggiungendo circa 6 metri di altezza e forse 4 di larghezza . Per un successo esemplare contenitore , forniscono un eccellente drenaggio e l'umidità costante per favorire lo sviluppo delle radici , insieme ad una alimentazione mensile di fertilizzante liquido .
Coltivazione indoor
tolleranza all'ombra di alloro giapponese lo rende un candidato per la coltivazione indoor . Come una pianta d'appartamento , si può prevedere di raggiungere circa 3 metri di altezza . Gode di alimentazione normale e luce indiretta . Pulire le foglie di tanto in tanto con un panno umido per rimuovere la polvere e migliorare l'aspetto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026906.html