Giallo o chiazze bianco sulle foglie di camelia indica la presenza di un virus , chiamato comunemente il virus della maculatura gialla . Diffondere geneticamente , attraverso innesti e pratiche di propagazione , il virus della maculatura gialla non si diffonde da ogni vettore conosciuta , come gli insetti , il vento la dispersione o il contatto con le piante infette . Invece , il virus vive all'interno dei tessuti vegetali . Il virus può rimanere inerti , producendo sintomi durante la stagione di crescita dalla primavera all'autunno . Virus della screziatura gialla non influisce vigore della pianta , e talvolta scompare da sola . Sebbene i virus causano generalmente leaf curl o la distorsione , la malattia screziature giallo non falsa forma di foglia . Potare i rami screziate 3-4 centimetri sotto l' infezione se si considerano le foglie gialle antiestetiche .
Malattia Canker
Una malattia cancro causata dal fungo Glomerella cingulata può distruggere la vostra pianta Camellia se non trattata . Presenza della malattia può passare inosservato fino a quando le foglie dei rami colpite ingialliscono e appassiscono . Stendere da spore , questo fungo entra tessuto sana pianta a foglia cicatrici , ferite di potatura o innesti , secondo il sistema di Cooperative Extension Alabama . Fungine cancri si sviluppano sul tronco e sui tralci delle piante infette , dividendo la corteccia e rilasciando le spore dopo un periodo piovoso . Stress da calore e siccità può esacerbare lo sviluppo della malattia . Rimuovere rami colpiti . Assicurarsi che per sterilizzare i vostri forbici con alcool isopropilico o un disinfettante simile .
Root Rot
marciume radicale colpisce camelie giapponesi (Camellia japonica ) , causando giallo foglie e crescita stentata . Causata dal fungo Phytophthora cinnamomi , sistemi di root infetti portano a avvizzimento delle piante e la morte . Fungicidi contenenti etridiazolo o mefenoxam aiutano a prevenire lo sviluppo della malattia, ma non curano le piante colpite . Il modo migliore per combattere il marciume radicale è attraverso pratiche culturali , come la fornitura di terreno ben drenante . Se vivete in un luogo in cui il marciume radicale è prevalente , pianta la camelia sasanqua non sensibili (Camellia sasanqua ) o una camelia giapponese innesta sasanqua della camelia portainnesto .
Cultura
camelie giapponesi e sasanqua crescono nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US da 7 a 9 . , ma ibridi tolleranti il freddo , allevato da Camellia oleifera " LuShan neve " e Camellia oleifera "Plain Jane ", che crescono in zone USDA 6 a 8 possono essere piantati nei climi nordici sul lato nord di un muro o di ricovero copertura e quando somministrato protezione dal sole del mattino e venti. Camelie Shallow radicata crescono meglio in letti rialzati con ben drenante , suoli acidi . Una pacciamatura di aghi di pino o altro materiale organico mantiene le radici uniformemente umido e fresco . Evitare di posizionare pacciame proprio accanto al tronco . Fertilizzare marzo , maggio e luglio con 1 cucchiaio di fertilizzante general purpose - come 8-8-8 o 10-10-10 - per ogni metro di altezza della pianta
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006020594.html