Elephant aglio ( Allium ampeloprasum ) e aglio ( Allium sativum ) hanno stili fruttiferi simili : entrambi rendimento chiodi di garofano sotterranei . Sono presenti anche in modo simile; loro foglie e fiori assomigliano l'uno all'altro . Elephant piante di aglio e frutta sono più grandi di piante di aglio e frutta . I loro grandi chiodi di garofano hanno un sapore più delicato rispetto all'aglio tradizionale. Elephant aglio è strettamente legato alla famiglia porro e non è correlato l'aglio a tutti. Ma , gli stessi parassiti e le condizioni di crescita declassati che sono la causa di foglie gialle di aglio e altre verdure sono anche responsabili di foglie di elefante giallo aglio .
Malattia
Leaf batterico è una malattia che infetta una varietà di verdure dell'orto per includere sia l'aglio elefante e altre specie di aglio . Botrytis è il fungo responsabile della peronospora sul cespo . Si sverna come spore e attacchi nuove foglie quando cominciano a crescere . In un primo momento , la crescita appare macchie verdi scure , ma poi cambia gradualmente il colore di una foglia al giallo , o di paglia . Prevenire la diffusione della malattia attraverso il monitoraggio vostro raccolto per contagio e l'applicazione di un fungicida in conformità con le istruzioni del produttore . Essere consapevoli del fatto che la quantità di dosaggio e il calendario della dose sono fattori importanti in modo efficace liberare il vostro aglio elefante pianta della peronospora . Prima di applicare fungicida , prelevare un campione per il vostro ufficio estensione università locale per le prove . Infezione fungina può non essere la causa . Invece , potrebbe essere necessario esaminare le vostre pratiche colturali .
Coltivazione
Tenere fungo dal vostro aglio elefante mantenendo un sano distacco tra le piante per consentire la corretta circolazione dell'aria . Spazio aglio elefante a intervalli di 12 pollici e mantenere le righe chiare di detriti . Dal momento che le spore botrite svernano nel terreno , evitare di dare loro un rifugio sicuro pieno di ritagli , erbacce o pacciamatura . Se la coltura precedente era infestata , lasciare la zona incolta per una stagione o piantare un raccolto resistenti alle malattie al suo posto .
Considerazioni
altri parassiti , come tripidi e cipolla vermi cipolla , possono anche danneggiare foglie e chiodi di garofano . Prevenire questi parassiti di accedere al vostro aglio elefante , mantenendo le righe prive di detriti e ruotare il vostro raccolto annualmente . I parassiti sono uccisi da dosi di sapone orticoltura , oli e altri pesticidi . Utilizzare i pesticidi con cautela , in quanto non si vuole consumare il pesticida con il vostro raccolto .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050092.html