batterica marciume molle e marrone è una malattia che si presenta come piccole macchie intriso d'acqua sul fogliame . Le macchie possono essere circondate da giallo e può assumere rapidamente sopra la pianta , uccidendo via nel giro di pochi giorni . Questa infezione batterica spesso entra nella pianta attraverso ferite . Rimuovere parti infette con forbici sterilizzate , o applicare un battericida , ad esempio un composto di rame . Applicare il prodotto chimico per le piante e le vicine piante che potrebbero essere infetti . Evitare di irrigazione in testa per prevenire la diffusione della malattia e migliorare la circolazione d'aria per mantenere il fogliame secco
Blister Spots
batterica macchia marrone , dalle acidovorax o batterio Pseudomonas , appare come piccole vescicole imbevuti di acqua che cambiano dal verde al marrone o nero . E alla fine asciuga in un blister affondata che rilascia liquido riempito con i batteri . L' infezione si diffonde rapidamente in specie Phalaenopsis e può uccidere le piante una volta raggiunta la corona. Togliere le foglie infette con le forbici sterilizzate e applicare composti di rame per trattare questo problema . La malattia prospera in calore e umidità . Migliorare la circolazione dell'aria e ridurre questi fattori per trattare e prevenire questa infezione .
Macchie clorotiche
Questa condizione potrebbe essere causato da un microfungus o un virus ed è comunemente visto nelle piante di Phalaenopsis , anche se la sua causa è spesso difficile da determinare . La condizione può anche essere causata da acari microscopici . Ingiallimento e clorosi si sviluppa in necrotiche , infossati , macchie scure . Bordi del foglio appaiono bruciata e colori rosso - marrone appaiono sulle foglie più basse . Spruzzare con un fungicida per eliminare l'infezione se appare un fungo è responsabile . Se si ritiene che gli acari possono essere la colpa , spruzzare con miticide da trattare.
Altre malattie fungine
condizioni calde , umide e umidi sono l'ideale per la cura delle piante phalaenopsis , ma scarso drenaggio può provocare marciume , come marciume radicale fungine . Questa malattia può causare brune , macchie marcire sul fogliame. Infezioni fungine Cercospora causano giallo , macchie irregolari che diventano necrotici e diventano marrone al nero . Guignardia crea piccole lesioni scuro - viola tutto le foglie . Il fungo Septoria provoca lesioni gialle che girano marrone scuro sulla pianta . Trattare queste infezioni fungine , eliminando foglie colpite , spruzzare con un fungicida e riducendo bagnatura fogliare .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026267.html