# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Ammaccature sulle foglie di un Phalaenopsis

orchidee Phalaenopsis ( Phalaenopsis spp . ) , Comunemente noto come orchidee falena , portare un po 'di colore alle case in tutta la nazione e aggiungere un tocco di tropici ai giardini Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 10 degli Stati Uniti e 11 . Sebbene queste piante sono facili per i principianti , i problemi con cura possono provocare ammaccature sulle foglie di orchidee falena . Anche se non è possibile correggere le foglie che sono già ammaccati , apportare modifiche alle cure del vostro impianto ora sarà prevenire problemi futuri . Danni da freddo

La falena orchidea in grado di gestire un paio di notti fresche rare , ma se la vostra pianta trascorre molte notti sotto i 60 gradi Fahrenheit , le sue foglie spesse può comportare notevoli danni . Falena orchidee coperto non sono immuni da danni da freddo , soprattutto se sono tenuti vicino ad una finestra nelle notti fredde o vicino ad una presa d'aria condizionata nel caldo dell'estate . Foglie di orchidea freddo danneggiate possono sviluppare lesioni superficiali o pozzi che diventano impregnati d'acqua prima di appassire e dorare .

Non c'è nessun trattamento per le foglie che sono già feriti , ma è possibile lasciare sulla pianta se non c'è ingenti danni ai tessuti . È necessario rimuovere le foglie gravemente danneggiati o che crollano , però, per minimizzare il rischio di fungina secondaria o malattia batterica .
Stress da calore

orchidee Moth che diventano calore sottolineato mostre gli stessi sintomi di altre piante, comprese avvizzimento e il declino , ma riconoscendo appassire in una orchidea falena può essere più difficile che in altre specie . Foglie appassite su una orchidea falena possono diventare coriacea o rugosa , a volte così profondamente che appaiono snocciolate - il più profondamente appassiti le foglie diventano , più pronunciato le creste e dei solchi appaiono

Wilting accade quando i tessuti fogliari traspirare . più umidità che stanno prendendo , così intensificare i vostri sforzi di irrigazione e verifica le condizioni ambientali . Tenere le orchidee falena a temperature inferiori a 80 gradi Fahrenheit , ove possibile, e l'acqua appena mezzo di crescita della vostra pianta asciuga. Attendere per concimare una pianta disidratata fino a quando non riprende la normale crescita , fertilizzanti eccessiva quando la pianta è sottolineato può bruciare le radici , aggravando così i problemi della pianta .
Mesofillo cellulare Collapse

simile a quello che accade quando esposti a troppo freddo , nel crollo delle cellule mesofillo , le cellule del mesofillo verdi all'interno foglie di orchidea falena può autodistruggersi quando sono tenuti a temperature inferiori a 45 gradi Fahrenheit per un minimo di due ore. A differenza di danni da freddo , però , il collasso delle cellule mesofilo si verifica ogni volta che questi tessuti sensibili diventano troppo freddo , anche durante il contatto con l'acqua fredda durante la nebulizzazione .

Foglie giovani sono i più sensibili a questo problema , soprattutto nel tardo autunno e all'inizio primavera, quando l' ambiente sta cambiando bruscamente , ma i sintomi possono non svilupparsi per sei-otto settimane. Prevenire problemi futuri appannamento e annaffiare le vostre orchidee con acqua tiepida e tenerli in una zona con temperature stabili.

Leaf Spots

Macchie fogliari non sono problemi insoliti per moth orchidee . Sono causate da una varietà di organismi fungini , tra cui Cerospoora spp . , Phyllosticta spp . e Septoria spp . Macchie fogliari possono iniziare come lesioni gialli o viola e poi diffondersi in altri luoghi o allargare in proprio come si scuriscono a un colore viola , nero o marrone .

Pick off foglie malate e smaltire loro distanti l'altra orchidee . In futuro , innaffiare le vostre piante più attentamente per evitare ristagni d'acqua sulle foglie - spore punto del foglio fungine in genere richiedono acqua stagnante a germinare . Per i casi particolarmente diffusi , è possibile applicare l'olio di neem per le vostre piante , mescolati ad una velocità di 1/2 cucchiaio per ogni litro in un piccolo flacone spray . Applicare neem una volta alla settimana fino a quando le macchie fogliari smettono di diffusione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026177.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.