# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi >> Content

Il Douglas Fir - Moth

Il tussock falena Douglas - abete produce bruchi che si nutrono di aghi di Douglas - abeti , abeti e altri alberi di abete . Infortunio appare per la prima vicino alla parte superiore dell'albero come dimostra defogliazione . In casi di grave infestazione , la corona dell'albero può essere ucciso e dell'intero campione può subire lesioni mortali se l'alimentazione continua senza sosta per diverse stagioni . Douglas- abete Tussock Moth Caterpillar

immaturi Douglas - abete bruchi tussock falena sono neri e ornata con peli lunghi sul loro corpo che assumono diversi , colori brillanti come il bruco diventa più grande . Quando maturo , il bruco diventa grigio o marrone con una testa nera e una lunghezza di poco meno di 1 1/2 pollici . Due distinti ciuffi di capelli neri sporgono in avanti sia dalla testa e posteriore, mentre macchie rosse e una striscia arancione adornano ogni lato del corpo dell'insetto .
Lifecycle

uova del lepidottero trascorrono l'inverno allegato al bozzoli nascosti all'interno della struttura e si schiudono in tarda primavera . I giovani bruchi si spostano verso l'alto in abete , con un po ' soffiato dal vento agli alberi adiacenti. Si nutrono di nuova chioma che appassisce e diventa marrone , per poi passare agli aghi vecchi. Soprattutto quando disturbati , Douglas - abete tussock falena bruco gode la capacità di passare da un ramo all'altro con fili di seta che produce.
Età Moth

Tendere scadenza a fine estate , il bruco fila un bozzolo marrone e impupa in una falena adulta . Il tussock falena Douglas -fir ( Orgyia pseudotsugata ) è una falena marrone - carbone con un'apertura alare di poco più di 1 pollice . Le uova emana - ben 300 - sono grigi e mescolati in una secrezione gelatinosa e una massa di peli dal corpo della femmina . Incapace di volare , le ali femmina depone le uova sulla parte superiore del bozzolo che un tempo ospitava la sua .
Gestione

Produrre una generazione all'anno , una infestazione di questo lepidottero indebolisce la Douglas- abete e incoraggia attacco da scolitidi e il coleottero Douglas - abete . Spray chimici sono efficaci nel ridurre la popolazione di falene , ma non impediscono il ripetersi . I pesticidi devono essere applicate dopo le larve si sono schiuse e hanno cominciato a nutrire . Gli uccelli , formiche e ragni sono predatori naturali . Giardinieri che desiderano rimuovere il bruco a mano devono impiegare cautela , come i lunghi peli della irritazione causa bruco e un rash sulla pelle degli esseri umani .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006093078.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.