Spesso chiamato a pois vespa falena per la sua forma del corpo e le macchie bianche sulle zampe , antenne e il corpo , falene oleandri possono generalmente essere trovati ovunque crescono oleandri , ad eccezione di California , e laici gruppi di crema pallido giallo uova sulla pagina inferiore delle foglie di oleandro . Il danno larve , ma non uccidere oleandri . Larve del lepidottero sono bruchi arancione con ciuffi di peli neri che crescono dagli urti sui loro corpi . Quando i bruchi sono pronti a trasformarsi in farfalle , si riuniscono in gruppi all'interno di bozzoli tan infilati qua e là sulla oleandri , angoli in tronchi d'albero o le fessure dove muri e cornicioni di edifici rispondono .
Damage
Mentre nei giovani , fase gregaria , bruchi si nutrono di oleandro inferiore delle foglie delle piante , causando il fogliame e tenera nuovi germogli al marrone . Le foglie possono essere scheletrato . Bruchi più anziani possono sfogliare l'intero impianto , indebolendo l'oleandro sufficiente per altri insetti di unirsi all'attacco .
Controllo biologico
Il rosso di solito impopolare importato formica di fuoco può essere un bene nel corso un'infestazione oleandro bruco , perché le formiche mangiano pupa all'interno dei loro bozzoli . Cimici predatori , vespe parassite e mosche tachnid possono anche nutrirsi di oleandri larve . Agenti patogeni naturalmente presenti possono infettare le larve , trasformandoli scuro e flaccida . Secondo l'Università di presentazione sito Creature della Florida , questi bruchi malati dovrebbero essere lasciati sulla pianta per aiutare a diffondere la malattia. Poiché tutte le parti della pianta sono velenose oleandro , la maggior parte degli uccelli e insetti predatori comuni alla larga bruchi oleandri .
Controllo manuale
Se riesci a sopportare il pensiero di bruchi condivisione dello spazio freezer con il cibo , grandi bruchi possono essere raccolti al largo delle piante a mano, inseriti in un sacchetto di plastica e congelati a morte . Masse di bruchi o bozzoli possono essere rimossi da potatura fogliame infestata. Borsa le talee e congelarli . Bruchi più grandi raccolte a mano dalla pianta possono essere caduto in un contenitore con acqua e sapone piuttosto che congelato. Monitoraggio delle piante e la rimozione di ammassi di uova può ridurre le infestazioni potenziali . Prestare attenzione quando si maneggiano le piante di oleandro , perché la linfa può irritare la pelle e tutte le parti della pianta sono altamente tossici.
Chemical controllo
Sebbene diversi pesticidi sono a disposizione per uccidere i bruchi , la maggior parte anche danneggiare altri , gli insetti benefici . Come ultima risorsa , i pesticidi spruzzati mentre i bruchi sono nella loro fase giovane sociale possono controllare estremamente pesante , danneggiando infestazioni . Bacillus thuringiensis ( Bt) si rivolge bruchi e non danneggia la maggior parte degli altri insetti . Il prodotto uccide tutti i tipi di bruchi , tuttavia, compreso farfalle futuri . Per controllare bruchi di oleandro con Bt pesticida concentrato , mescolare 4 cucchiaini di pesticidi in 1 litro di acqua . Riempire un serbatoio spruzzatore e spruzzare accuratamente le foglie della oleandri , compresi pagina inferiore delle foglie . Non spruzzare al punto che il pesticida scappa la pianta .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048434.html