orientali uova frutta lepidottero sono 0,5-0,7 mm di diametro e bianco; si trovano su superfici fogliari o frutta . L'emergente 1.4 - mm - lungo larve bianchi hanno teste nere . Le larve mature sono da 10 a 11 mm di lunghezza e rosa con la testa marrone . Il 6-7 mm di lunghezza pupa marrone diventa grigio scuro al nero prima della comparsa degli adulti , falene grigio - marrone . Le parti inferiori delle ali di falena sono argentei con linee ondulate sulla parte superiore . La lunghezza totale del corpo è 4-5 mm di lunghezza .
Danni
Le larve inserisci le ramoscelli e foglie e mangiare i tessuti vegetali succulente , portando a foglie appassite e morire ramoscelli . I parassiti si nutrono sui lati del frutto e li deformano . Frutta Gravemente danneggiato scende dall'albero. La frutta è spesso attaccato quando è vicino alla maturazione . Gli insetti entrano il frutto del gambo . In pesche e nettarine , gli insetti mangiano la loro strada fino al pozzo . Una volta maturo , l'uscita larve mediante la creazione di fori tondi nel frutto.
Controllo biologico
L'introduzione della vespa Braconid ( Macrocentrus ancylivorus ) è un biologico strategia di controllo per il frutto tignola orientale . L'insetto è un parassita rullo foglia originaria del Nord America e le femmine depongono le uova nelle larve del parassita .
Chemical Control
Usa trappole a feromoni nel frutteto nel mese di febbraio per catturare gli adulti . Insetticidi raccomandati includono metossifenozide , chlorantraniliprole o flubendianide . Monitorare la presenza delle falene per fine stagione insorgenza o la migrazione dei parassiti di altri alberi da frutta quasi . In caso di forti infestazioni , usare di nuovo insetticidi al momento del raccolto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006107325.html