# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Roses in crescita >> Content

Macchie scure sul Rosa Fogli e foglie di svolta giallo

Numerose malattie fungine attaccano rose. Pioggia o irrigazione aerea diffonde le spore fungine di foglia in foglia e da pianta a pianta . La cosa migliore per prevenire le malattie fungine sia con le buone pratiche culturali e di esaminare le rose di frequente per segni di problemi . Scuro , macchie circolari e le foglie ingiallite sono sintomi di macchia nera , un comune fungo rosa . Caratteristiche

macchia nera è caratterizzato da ben riconoscibile turno , macchie nere sulle foglie e steli , spesso con un alone giallo . Le foglie ingialliscono , poi muoiono e cadono. Gambi annerire , si accartocciano e avvizzimento . A volte , se la malattia non viene notato o trattata in tempo , l'intero impianto sarà defoliate .

Condizioni

Lo spot fungo nero richiede acqua per diffondere le foglie e steli . Le spore hanno bisogno di essere bagnato per almeno sette ore per germinare . La malattia si verifica quando le temperature sono tra i 65 e 80 gradi Fahrenheit , sviluppando più rapidamente a circa 75 gradi . Il fungo sopravvive inverno su foglie cadute e canne infetti di infettare nuova crescita in primavera .
Prevenzione

Scegli la varietà resistenti alle malattie di rose . Li pianterò in pieno sole con molta circolazione di aria intorno a loro . Non li folla con altre piante o piantare contro una recinzione . Li pianta nel suolo modificato con un ricco compost e acqua li solo alla base . Strame l'area di impianto con trucioli di corteccia o del compost per mantenere anche i livelli di umidità e scoraggiare erbacce. Pulire le foglie cadute . Inizia a spruzzo rose con fungicida come le loro prime foglie emergono in primavera
Trattamento

Raccogliere le foglie malate e metterli nella spazzatura . ; non li compost . Le spore fungine possono infettare il fogliame fresco se le foglie malate non vengono rimossi . Tagliare malato steli , asciugandosi le vostre forbici con la candeggina dopo ogni taglio . Spruzzare la rosa con un fungicida organico che contiene zolfo o rame , o utilizzare un fungicida sintetico . Continua a spruzzo , secondo le indicazioni sulla confezione , per mantenere la propagazione della malattia .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006024772.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.