Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> orto

Verdura sicuro Crescere in blocchi di cenere

Per i giardinieri che coltivano le verdure in letti o contenitori sollevati , blocchi di cenere sono un'alternativa economica ad altri materiali da costruzione . Blocchi di scorie , brevettato nel 1917 , sono fatte di cemento Portland e aggregati leggeri . Questi aggregati possono includere pomice naturale , materiali prodotti , tra cui l'argilla , scisto espansa e ardesia , o sottoprodotti , quali cenere o scorie . La coltivazione di ortaggi in modo sicuro in blocchi di cemento richiede qualche precauzione . I letti rialzati

Creazione di letti rialzati su blocchi di cenere rende una struttura permanente , così come poco costoso, soprattutto se si utilizzano malte , consiglia Università di orticoltori Florida /Miami- Dade County estensione . Per motivi di sicurezza , assicurarsi di costruire su una superficie piana; se non si utilizzano malte , limitare l' altezza del letto a due blocchi alti in modo che le pareti non cadere. Se hai fatto letti rialzati dai vostri blocchi di cenere , essere sicuri di poter raggiungere l' interno dei letti senza fare un passo nel letto o sui blocchi . Limitare i letti per 4 metri di larghezza lavori bene per la maggior parte dei giardinieri .

Blocchi di cemento sono in genere 8 da 8 da 16 pollici , ed i blocchi forati può avere due o tre aperture . Un modo per aumentare il vostro spazio di crescita , nonché per contribuire a stabilizzare i vostri letti , è quello di riempire i blocchi , così come i letti . con il suolo e le piante .
Contenitori

Anche se non si dispone di spazio per letti rialzati , blocchi di cenere in grado di fornire contenitori efficienti per la produzione di ortaggi , secondo Clemson Extension orticoltori . La coltivazione di ortaggi in contenitori è un altro modo per aumentare il vostro spazio giardino . Poiché contenitori blocchi di calcestruzzo sono piccole , il fatto che essi percolare calce nel terreno nel tempo può essere una preoccupazione . E 'sicuro di coltivare maggior parte delle verdure in un pH del terreno un po' alcalino , tuttavia. Ravanelli sono l'unica coltura vegetale comune abbastanza piccolo da crescere in un'apertura blocco di cenere che predilige condizioni molto acide , con un pH sotto 5.5. Buone scelte per il giardinaggio contenitore includono qualsiasi vegetale che ha bisogno solo di un piccolo spazio per l'apparato radicale , come lattughe . Un altro suggerimento è quello di scegliere cultivar più piccole, come le varietà nane o in miniatura .
Conoscere la vostra fonte

Sebbene il riutilizzo di vecchi blocchi di cenere per un orto è tipicamente una pratica conveniente e rispettoso dell'ambiente , per motivi di sicurezza , utilizzare solo i blocchi da una fonte conosciuta . A causa della loro porosità , blocchi possono assorbire polveri o liquidi . Blocchi di scorie provenienti dalle aree allagate , per esempio , possono contenere contaminanti quali oli combustibili , avverte Dakota Statua del Nord ingegnere University Extension Kenneth Hellevang .
Ausiliario utilizza

Se don ' t cura di utilizzare blocchi di cemento per creare letti rialzati o contenitori per le verdure , è possibile utilizzare i blocchi in prossimità alle vostre piante . Giardinieri spesso trovano i blocchi utili per contenere pali di composto . Perché compost è solitamente accumulato almeno un paio di metri di altezza per massimizzare il palo riscaldamento , è particolarmente importante seguire l'avvertimento di sicurezza da utilizzare malta se impilare blocchi di cenere per creare un muro di contenimento . Allo stesso modo , se si utilizza blocchi per tenere vasi decorativi da terra o inserire blocchi intorno vostro giardino per qualsiasi altro scopo , essere consapevoli del potenziale lisciviazione di calce o di contaminanti .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050093.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com