# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Macchie nere su Swedish Ivy

edera svedese ( australis Plectranthus ) è un membro della famiglia della menta , non la famiglia edera . Questo sempreverde a crescita rapida , che viene coltivato per il suo fogliame , è una pianta originaria dell'Australia e del Sud Africa . Le sue lucide foglie verde chiaro sono smerlato i bordi e crescere sul lungo , vite -come steli . Sebbene edera svedese non è soggetta a molti problemi , è suscettibile di alcune malattie che causano macchie nere a formare sulle sue foglie . I virus

Impatiens necrotico virus spot ( INSV ) e Tomato Spotted Wilt Virus ( TWV ) sono due malattie strettamente correlati che colpiscono edera svedese. Entrambi i virus si diffondono dal fiore tripide occidentale . I sintomi comprendono la comparsa di macchie brune o nere sulle foglie . Le piante possono anche diventare giallo , appassire o sviluppare macchie di anello di colore giallo o nero . Poiché i sintomi sono facilmente confusa con altre malattie , una diagnosi definitiva deve essere effettuato da un laboratorio . Isolare piante infette finché la diagnosi è confermata . Le piante infette devono essere distrutti poiché non ci sono cure per queste malattie . Il modo migliore per mantenere i vostri edere svedesi di diventare infetti è quello di controllare tripidi .

Thrips

tripidi sono piccoli insetti che sono solo 0,07 pollici lungo in modo che siano difficile da vedere . Tenere un foglio di carta bianca vicino al vostro edera e scuotere delicatamente la pianta . Se il vostro edera svedese è infestato da tripidi , essi appariranno come piccoli punti sulla carta . Utilizzare una lente di ingrandimento per vedere più facilmente. Tripidi maschi sono di colore giallo pallido e le femmine sono di colore giallo e marrone . Tripidi acquistano questi virus come larve , ma non diffondono la malattia fino a che non si nutrono di piante come gli adulti . Tripidi controllo con organofosfati , idrocarburi clorurati, lattoni macrociclici , o piretroidi . Ruotare insetticidi così tripidi non sviluppano resistenza ad essi.
Myrothecium

Myrothecium foglia spot è una infezione fungina che provoca macchie idropiche nero o marrone scuro a appaiono sulle foglie . Corpi fruttiferi fungini chiamati sporodochia compaiono nelle zone morte sulla pagina inferiore delle foglie. Il sporodochia , che sono neri , in grado di sviluppare una frangia bianca di micelio . Myrothecium di solito compare quando le foglie sono bagnate e le temperature sono tra 70 e 81 gradi Fahrenheit . Questo fungo può sopravvivere nel suolo o in residui vegetali e gli spread da spruzzi d'acqua . Controllare Myrothecium evitando lesioni alle piante in quanto infetta facilmente edera svedese attraverso le ferite . Non overfertilize , causa alti livelli di fertilizzante possono incoraggiare questa malattia. Evitare di bagnare le foglie quando annaffiare le piante . Nei casi più gravi , può essere necessario fungicidi per il controllo .
Pseudomonas

Pseudomonas è una piaga batterica che provoca macchie secche grigio scuro per sviluppare lungo i margini delle foglie . Col progredire della malattia , le macchie diventano più grandi e la tua edera svedese possono cadere le foglie più vecchie . Non vi è alcun controllo di questa malattia . Isolare piante infette e mantenendo le foglie secche può rallentare la diffusione di questa malattia .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048735.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.