# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Macchie nere sul mio Dahlia Leaves

dalie sono originaria del Messico e prosperare in climi caldi e soleggiati . Nel nord , sono trattati come annuali o passano il loro tempo in ambienti chiusi ogni inverno . Le macchie nere sulle foglie sono probabilmente causati da una malattia fungina . Condizioni di crescita corretta e storage tubero possono ridurre il rischio di queste malattie . Malattia

dalie sono suscettibili di diverse malattie che possono causare macchie nere sulle foglie . Punto Leaf è la malattia più comune e di solito è presente nei bulbi prima di piantare . Togliere le foglie infette e distruggere le piante gravemente danneggiati in modo che la malattia non si diffonde .

Insetti

Molti insetti attaccano dalie , tra cui afidi, lumache , tripidi , forbicine e bruchi . Questi insetti possono danneggiare le foglie nutrendosi di loro, ma possono anche trasmettere malattie . Spruzzare dalie con un insetticida o acaricida ogni sette a 10 giorni per controllare gli acari e altri insetti . Spruzzare entrambe le cime e inferiore delle foglie e riapplicare dopo la pioggia .
Condizioni di crescita

Per controllare il punto del foglio , dalie vegetali in una zona con piena sole e ricco , terreno leggermente umido . Piante spazio di almeno 12 centimetri di distanza così l'aria circola liberamente. Dalie palo , man mano che crescono , per evitare di danneggiare gli steli . Fecondare le piante mensili con un fertilizzante equilibrato idrosolubile . Non li concimare dopo il mese di agosto.

Tuber bagagli

Dalie non sono resistenti a freddo e devono essere scavato ogni caduta e conservati durante l'inverno . La corretta conservazione è il modo migliore per garantire piante indenni l'anno successivo . Tuberi Dahlia possono essere facilmente danneggiati durante lo stoccaggio , consentendo malattie a prendere piede. Scavare i tuberi con cura dopo la prima gelata . Utilizzare una forchetta piazzola o vanga e scavare in una vasta area intorno alla pianta per evitare di intaccare i tuberi . Spazzolare il terreno fuori delicatamente e sopportare i tuberi testa in giù per permettere all'umidità di drenare dal steli . Spazzolare le superfici di suolo e polverose rimanenti con lo zolfo . Conservare i tuberi in una scatola poco profonda riempita di segatura o vermiculite . Lasciare la gambi a vista e inumidire la vermiculite leggermente . Conservare i tuberi in un luogo fresco e asciutto, con temperature tra i 40-55 gradi Fahrenheit . Esaminare i tuberi prima di piantare loro la prossima primavera e scartare quelle che mostrano segni di degrado o di malattia , come il grigio , la crescita verde o rosa , o un odore insolito . Morbidezza è anche un segno di decadenza .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098549.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.