# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

La differenza tra un Blue Lotus & Blue Lily

L'uso di nomi comuni per le piante può portare a confusione quando due specie diverse sono chiamati con lo stesso nome. Gli scienziati ed erboristi usano nomenclatura scientifica per ridurre la confusione , soprattutto quando si sceglie la pianta sbagliata potrebbe essere pericoloso per la salute di una persona. I nomi "Blue Lily " e "Blue Lotus" sono spesso usati come sinonimi , ma in realtà si riferiscono a due impianti completamente diversi . Identificazione

The Blue Lily o africana Blu Lily è una specie di Agapanthus che è nativo del Sud Africa; due sottospecie , " africanus " e " walshii " sono specificamente noto come " blue lily ". Secondo Richard Jamieson del Centro Kirstenbosch per Gardening in Sud Africa , questa pianta è spesso confusa con Agapanthus praecox , un parente più facile da coltivare , che ha spesso fiori blu . Il Loto Blu o egiziano Blue Lotus è un membro della famiglia del giglio di acqua . Il suo nome scientifico è Nymphaea caerulea . Southern Illinois University Christopher Rutledge avverte che non deve essere confuso con uno A. africanus o con N. di loto , un giglio d'acqua .

Agapanthus Caratteristiche

Agapanthus cresce in terreni sabbiosi e viene propagato dal seme . Si forma un uomo alto , dritto gambo fiore e un ciuffo di foglie cinghia -like. I fiori assomigliano le campane del giacinto e formano una palla rotonda in sottospecie " africanus , " o " walshii , " cadenti ombrello in sottospecie sulla parte superiore dello stelo . Entrambe le sottospecie di A. africanus crescono naturalmente in zone molto ristrette e sono difficili da coltivare al di fuori della loro portata.
Nymphaea Caratteristiche

Nymphaea cresce in acqua e è propagato da un rizoma . Si forma un uomo alto , picciolo dritto per sostenere il fiore , e ogni pianta produce diversi grandi , cerosi , foglie galleggianti . Le foglie sono relativamente grandi e possono raggiungere le dimensioni di un piatto . I fiori sono il tipo di loto classico , con numerosi petali disposti in anelli concentrici intorno brillante stami gialli . Questi circondano un ovaio centrale che ha la forma di un cono rovesciato .
Usi

Agapanthus sono utilizzati principalmente nel paesaggio ed il commercio fiorista , anche se A. africanus , essendo difficile a crescere , è raro . Jamieson riferisce che la maggior parte degli agapanthus blu usate dai fioristi sono A. praecox . Nymphaea sono utilizzati anche nel paesaggio , ma il Blue Lotus ha una panoplia di altri usi storici. E 'stato utilizzato in riti funerari egiziani e nella farmacopea egiziani , così come nel paesaggio e decorazione . Rizomi di loto e semi sono commestibili e fiori secchi sono detto di avere effetti afrodisiaci o psicogene quando fumato o mangiato .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099445.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.