Coriandolo , o Coriandrum sativum , e prezzemolo, o Petroselinum crispum , sono entrambi trovano nella famiglia Apiaceae . Il coriandolo è una pianta annuale , mentre il prezzemolo è una pianta biennale . Prezzemolo è originaria dell'Asia occidentale e l'Europa . Coriandolo proviene dall'Europa meridionale e le zone del Mediterraneo orientale .
Nutrienti
prezzemolo e coriandolo sono buone fonti di diverse sostanze nutritive importanti . Prezzemolo contiene beta - carotene e vitamina C. Anche se il prezzemolo contiene piccole quantità di potassio , acido folico e ferro, è il doppio della quantità trovata in coriandolo . Prezzemolo ha anche significativamente più vitamina C di coriandolo . Coriandolo contiene il doppio di sostanze fitochimiche antiossidanti come il prezzemolo .
Sapore
Semi di coriandolo hanno un piccante , sapore di agrumi . Le foglie , che sono comunemente noti come cilantro , si dice che hanno un fresco sapore di agrumi piccante . Alcune persone descrivono foglie di coriandolo come avere un sapone o sapore metallico. A differenza di coriandolo , prezzemolo a foglia liscia ha un sapore pepato delicato . Entrambi sono spesso confusi per l'altro a causa del loro aspetto simile e la consistenza .
Usi
maggior parte della pianta di coriandolo , comprese le foglie , fusto, radici e semi sono utilizzato . Solo le foglie delle piante prezzemolo sono generalmente utilizzati in cucina . Foglie di prezzemolo sono comunemente usati per guarnire i cibi e come ingrediente di zuppe e stufati . Olio di semi di prezzemolo a volte aggiunge fragranza di profumi e saponi . Il coriandolo è comunemente usato per insaporire una grande varietà di alimenti , tra cui zuppe, salse , dolci , formaggi e pane . A volte è aggiunto a bevande alcoliche . Coriandolo aggiunge anche profumi ai cosmetici.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006025937.html