causa delle loro quattro cultivar di dimensioni diverse , bocche di leone sono artisti versatili . Le dimensioni di altezza , che può raggiungere i 3 metri di altezza , può essere utilizzato come sfondo fiori in un giardino e sembra particolarmente attraente contro uno steccato . La dimensione intermedia , che uscita superiore a 2 metri , sono ben attrezzate sia per i giardini e tagliare mazzi di fiori . Bocche di leone brevi , che non cresceranno più di 1 piede alto , sono buone in aiuole e in contenitori come decorazioni terrazza . Alle 4 a 9 pollici , varietà nane alte sono ideali per la bordatura o mista contenitori. Ci sono anche le varietà finali , come lampadario e corpo illuminante cultivar , che sono l'ideale per appendere cesti e giardinaggio contenitore . Ci sono centinaia di cultivar bocca di leone , e le loro fioriture sono disponibili in un vero e proprio arcobaleno di colori, dal rosa pastello al porpora al giallo canarino . L'unica fioritura colore che non può essere trovato in bocche di leone è un vero blu.
Concimazione per la massima fioritura
Un singolo snapdragon può produrre sette o otto punte fiore nel corso di un estate . Per ottenere questo , le piante necessitano pieno sole per almeno cinque ore al giorno , circa 1 pollice di acqua a settimana , e un buon drenaggio . Prima di piantare bocche di leone , mescolare un all -purpose 10-10-10 azoto - fosforo - potassio ( NPK ) concime nel terreno . Una buona regola per bocche di leone è quello di utilizzare 2 libbre di fertilizzante per area di 100 metri quadrati . Fertilizzare il vostro bocche di leone ogni due settimane da maggio a fine luglio , poi una volta al mese fino a metà settembre. È possibile integrare il 10-10-10 con 20-20-20 NPK se lo si desidera , ma evitare di fertilizzanti a base di ammonio , e guardatevi di un eccesso di concimazione . Quando le vostre bocche di leone fermano fiorisce in estate - un evento normale - aspettare fino a quando cominciano a guardare sgradevoli , poi tagliarli drasticamente da uno a due terzi . Potrai poi ricompensati da una seconda mostra di fiori in autunno . Dopo il taglio indietro , nutrirsi con 10-10-10 e acqua liberamente per incoraggiare la crescita . Se ben irrigata e adeguatamente pacciamatura , bocche di leone possono sopravvivere estate ben oltre , anche tollerare temperature sotto lo zero . Essi si fermano fioritura dopo la prima gelata , comunque , in modo da godere di loro mentre durano .
Consigli e precauzioni
per evitare la malattia fungina , non spazio le vostre bocche di leone troppo vicini . Essi devono essere collocati ad almeno 1 piede a parte , e grandi varietà dovrebbero avere 2 metri di spazio in cui a diffondersi . Per prevenire le malattie ruggine , evitare di annaffiare testa , e cercare di evitare le foglie di bagnatura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101839.html