Per sottile la resina epossidica dal riscaldamento, usare un asciugacapelli . Si può anche mettere i tubi di resina epossidica nel forno a microonde . Dieci secondi dovrebbe essere sufficiente; prendere le cime off prima in modo che non lo fanno troppo pieno .
Se si sceglie di sottile la resina epossidica in due parti con un solvente , pensare se sia necessario in primo luogo . Spesso , una resina epossidica è più facile da applicare di quanto si possa anticipare , in modo da testarlo prima di diradamento . Inoltre , anche se potrebbe non sembrare che hai trovato la penetrazione nella superficie che si desidera , è probabile che il prodotto sta lavorando bene e potrebbero non funzionare se è assottigliato . Per alcuni , la resina epossidica sarà indebolita se diluito , se si sta utilizzando un rivestimento speciale o colla . Forza e impermeabilità sono le qualità desiderate in due parti resina epossidica , e questi saranno degradati in quanto i solidi nella miscela risultante sarà più rada .
Per sottile la resina epossidica , una volta che i componenti sono stati mescolati , di solito o lacca diluenti o acetone sono consigliati o alcool denaturato possono essere usati. Verificare l'etichetta per vedere se qualcuna di queste sostanze sono specificati . E 'importante che il solvente utilizzato per sottile la resina epossidica evapora completamente e veloce, in modo che non rimanga nella resina epossidica quando si asciuga , potenzialmente indebolendo ulteriormente il legame . La regola da seguire quando diradamento è che un po 'va un lungo cammino. Aggiungere il diluente solo una goccia o due alla volta per controllare come cambia viscosità. Non aggiungere più di quanto assolutamente necessario per ottenere la giusta consistenza , in modo che la miscela rimane più forte possibile .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006076054.html