Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi

Quando fertilizzare un Amaryllis

bulbi Amaryllis sono di solito coltivate in vaso per interni ed costretti a fiorire durante i mesi invernali . In climi caldi e miti in cui gelo è raro , amaryllis possono anche essere coltivate nel letto giardino fioriture estive. Il metodo di concimazione corretta dipende dallo stadio della crescita del amaryllis è e dove è piantato . Suolo

lampadine Amaryllis non richiedono terreno estremamente fertile . Utilizzare terriccio sterile, che è ricco di materia organica , come la torba , per amaryllis cresciute in vaso . La sostanza organica non è per la nutrizione . Invece assicura che la pentola mantiene la giusta quantità di umidità . Piantine devono essere coltivate in letti ben drenati . Utilizzare compost in letti per contribuire a migliorare il drenaggio e la qualità . Compost ha tracce di sostanze nutritive, ma usare fertilizzante supplementare .
Durante la fioritura

Iniziare la concimazione del bulbo amaryllis solo dopo si nota una nuova crescita e la pianta produce le sue prime foglie. Fertilizzazione bulbi dormienti possono danneggiare o uccidere le amaryllis . Alimentare i bulbi in vaso due volte al mese con un fertilizzante solubile formulato per piante da fiore . Questi fertilizzanti hanno una elevata quantità di fosforo e sono etichettati con un rapporto di 5-10-5 o simili . Utilizzare £ 1 del 5-10-10 analisi concime per ogni 100 metri quadrati di giardino letto per amaryllis all'aperto. Applicare il fertilizzante per i letti appena le piante producono foglie , quindi riapplicare una volta i fusti sono alti 8 pollici.
Dopo la fioritura

Una volta completata la fioritura mantenere le amaryllis ben nutriti per cui l'impianto può raccogliere l'energia necessaria per il periodo di fioritura del prossimo anno . Continuare a concimare Amaryllis in vaso ogni due settimane con il fertilizzante solubile . Concimare le piante di biancheria da letto subito dopo gli ultimi fiori appassiscono , utilizzando la stessa quantità e il tipo di fertilizzante utilizzato a poppate precedenti.
Forzare dormienza

L'impianto amaryllis deve passare attraverso un periodo di dormienza se è a rebloom al momento desiderato . Arrestare tutti i trattamenti di fertilizzante 12 settimane prima si desidera la pianta per riprendere la fioritura . Ridurre gradualmente irrigazione fino a quando il fogliame muore indietro . Lasciare che la lampadina a riposo per otto a 12 settimane prima di riprendere irrigazione e la fertilizzazione regolare. Amaryllis giardino coltivati ​​sono raramente costretti in fiore, in modo da applicare fertilizzante in tre tempi consigliati all'anno che inizia quando le prime foglie vengono prodotte ogni primavera .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098816.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com