# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Che cosa è NPK in fertilizzante ?

Piante hanno bisogno di almeno 16 elementi chimici , al fine di crescere. La maggior parte di questi elementi sono abbastanza abbondanti che le piante avranno tutto il necessario senza intervento umano. Tuttavia, le piante consumano pochi elementi in grandi quantità che il terreno avrà bisogno di rifornimento se si vuole mantenere la produzione di piante sane . Questi elementi forniscono la base per la notazione " NPK " comunemente su pacchetti fertilizzante . Elementi

Agronomi classificano gli elementi essenziali per la crescita delle piante come " minerale ", cioè piante ad ottenere dal suolo , o non minerale , nel senso che vengono da qualche altra parte . Gli elementi non minerali sono idrogeno , ossigeno e carbonio ; piante ottenere questi da aria e acqua . La maggior parte degli elementi minerali sono abbondanti nella maggior parte dei terreni , quindi le piante non hanno problemi a trovare loro e giardinieri di solito non c'è bisogno di preoccuparsi di fornire loro . Le eccezioni sono i tre " elementi nutritivi principali " - di azoto , che va sotto il simbolo chimico N ; fosforo , che va da P ; e potassio , il cui simbolo è K. Le " NPK " nutrienti presenti in natura nel terreno , ma il terreno più volte viene piantato , più si ottengono esaurite. Ecco perché è spesso necessario aggiungere del concime .
Azoto

Le piante hanno bisogno di azoto per costruire le proteine ​​e per produrre il pigmento verde clorofilla , che è essenziale per il processo di fotosintesi , in cui le piante utilizzano acqua, anidride carbonica e luce solare per produrre il proprio cibo . Più di 3 /4 l'aria intorno a voi è l'azoto , ma le piante non possono ottenere il loro azoto dall'aria ; hanno bisogno di ottenere dal suolo . Le piante sono geneticamente programmati per assorbire quanto più azoto possibile, in modo che viene tirato fuori del suolo abbastanza rapidamente.
Fosforo e potassio

fosforo è essenziale alla fotosintesi e promuove sia la crescita della radice sana sotto terra e la produzione di fiori e semi di sopra di esso . Il potassio svolge anche un ruolo nella produzione di proteine ​​e fotosintesi , come pure per aiutare il controllo del metabolismo della pianta e costruire la sua resistenza alle malattie.
NPK Rapporto

Un sacchetto di fertilizzante tipicamente hanno un rapporto di 3 il numero NPK stampato su di essa - per esempio , 10-18-10 o 5-5-5 . Questo spiega qual è la percentuale del concime è costituito da sostanze che includono elementi nutritivi principali . Quindi un 100 - lb . sacchetto di fertilizzante 10-18-10 avrebbe £ 10 . di nitrato , un composto azotato ; 18 £ . di fosfato , un composto di fosforo ; e £ 10 . di potassa , un composto di potassio . Se fosse un 20 libbre . borsa , avrebbe £ 2 . di nitrato , £ 3,6 . di fosfato e 2 libbre. di cloruro di potassio .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049547.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.