Passaggio 1:raccogli i materiali.
Avrai bisogno di:
- Mobili in bambù
- Carta vetrata di varie grane (grana 80, grana 120 e grana 220)
- Colorante per legno (facoltativo)
- Finitura con rivestimento trasparente
- Pennello o spazzola in schiuma
- Telo o telo di plastica
Passaggio 2:prepara i mobili in bambù.
Per prima cosa, rimuovi eventuali componenti hardware dai mobili, come maniglie dei cassetti o pomelli. Quindi, utilizzare un panno umido per pulire i mobili e rimuovere eventuali residui di sporco o detriti. Lasciare asciugare completamente i mobili.
Passaggio 3:carteggia i mobili in bambù.
Inizia levigando i mobili con la carta vetrata a grana 80. Ciò rimuoverà eventuali punti ruvidi o schegge. Assicurati di carteggiare nella direzione delle venature. Una volta levigato l'intero mobile, passate alla carta vetrata a grana 120. Carteggia nuovamente i mobili, questa volta esercitando una leggera pressione. Infine, leviga i mobili con la carta vetrata a grana 220 per eliminare eventuali asperità residue.
Passaggio 4:colora i mobili in bambù (facoltativo).
Se vuoi cambiare il colore dei mobili in bambù, puoi macchiarli. Per prima cosa, applica un balsamo pre-macchia sui mobili. Questo aiuterà la macchia ad aderire meglio. Lasciare asciugare il balsamo secondo le indicazioni sulla confezione. Quindi, applica la macchia che preferisci. Assicurati di seguire le indicazioni sulla lattina. Lascia che la macchia si asciughi completamente prima di procedere al passaggio successivo.
Passaggio 5:applica la finitura trasparente.
La finitura trasparente protegge i mobili in bambù dall'usura. Applica la finitura trasparente che preferisci con un pennello o una spazzola in schiuma. Assicurati di seguire le indicazioni sulla lattina di finitura. Lasciare asciugare completamente la finitura prima di utilizzare i mobili.
Da:https://giardino.98905.com/hobbies/furniture-making/1006137173.html