# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Come un condizionatore d'aria Servizio Valve Opere

Se hai mai avuto problemi con il sistema di aria condizionata centralizzata e chiamato in un tecnico di riparazione HVAC a dare un'occhiata a causa di una perdita di refrigerante sospetta o ricarica , si potrebbe essere stato confuso da esattamente quello che è che stava facendo con tutti quei tubi e attrezzi . La risposta è che stava controllando i vostri problemi con l'aiuto di una valvola di servizio o porta di servizio . A meno che non si ha esperienza con aria condizionata riparazione , questo potrebbe non significare molto, ma è una parte importante del sistema quando si tratta di manutenzione . Posizione

La valvola di servizio sul vostro condizionatore d'aria è un gruppo di porti in cui il tecnico HVAC può collegare nel vostro sistema per capire i problemi con esso . Le valvole di servizio sono generalmente situati sulle linee frigorifere vicino il compressore dell'unità esterna del sistema centrale . Sono semplicemente le aperture dove i professionisti possono attaccare le loro attrezzature per il condizionatore d'aria senza interferire con il suo funzionamento .
Usi

Il tecnico HVAC può trovare un sacco di informazioni su il condizionatore d' aria attraverso le valvole di servizio . Situato ai lati alta e bassa pressione del gruppo , il tecnico può utilizzare questi punti di accesso per rimuovere in sicurezza il refrigerante in caso di sovraccarico . Essi possono anche costringere nuovo refrigerante nelle linee per la sostituzione o aggiungere un po ' se la perdita ha causato alcuni del refrigerante per fuggire . Essi sono anche in grado di aiutare il tecnico misurare la pressione del gas refrigerante nel sistema . Proprio come una valvola su un pneumatico , sono a tenuta d'aria a meno che non sono collegati a uno specifico tipo di connessione che si apre l'orifizio .

Indicatori

Il servizio tecnico porta un fascio di tubi collegati a una coppia di indicatori per testare e riparare il condizionatore d'aria alle valvole di servizio . Le estremità dei tubi attribuiscono al meccanismo indicatore su un'estremità e si bloccano le valvole di servizio o porti sull'altra estremità . Utilizzando un rilascio della mano , i tubi si aprono le valvole di servizio e consentono la pressione del refrigerante per raggiungere gli strumenti a il collegamento a bassa o alta pressione . Gli indicatori leggono i livelli di refrigerante e lasciare che il tecnico sapere se la carica è sufficiente o se la ricarica con più di refrigerante è necessario. Un tubo centrale può collegarsi ad una porta di servizio utilizzato per la rimozione o aggiunta di refrigerante al sistema. Il refrigerante può essere aspirato in modo sicuro ad un serbatoio di stoccaggio o nuovo refrigerante possono essere pompati in Inoltre , l'azoto può essere utilizzato per spegnere l'intero sistema e pulire attraverso la stessa valvola di servizio .
Tipi di refrigerante

Quando si utilizzano test e riempire attrezzature per il refrigerante nel sistema di aria condizionata è importante sapere quale tipo di refrigerante utilizzato . Non hai mai desidera utilizzare un set di indicatori progettati per un tipo di refrigerante su una valvola di servizio a un sistema con un altro tipo . I calibri sono in genere etichettato per essere usato con un tipo o l'altro . I soliti tipi di refrigerante che troverete in impianti di condizionamento in tutti gli Stati Uniti sono R- 410A e R -22 . R - 410A è anche conosciuto come Puron , EcoFluor R410A , R410A Genertron e AZ -20 . R - 22 o R-22 è anche conosciuto come Chlorodifluoromethane e si sta lentamente gradualmente eliminato negli Stati Uniti a causa delle preoccupazioni ambientali .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006006757.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.