L'aria all'interno di una stanza possono essere riempiti con particelle tossiche che provengono da diverse fonti . Pesticidi, impianti di riscaldamento e prodotti chimici per uso domestico utilizzati per la pulizia quotidiana contribuiscono all'inquinamento dell'aria all'interno . Alcune persone sono più sensibili di altri a questi inquinanti , in particolare i più giovani , gli anziani e le persone con sistema immunitario compromesso , allergie o malattie polmonari . Secondo l' Environmental Protection Agency , se aumentando la ventilazione e la rimozione delle fonti di inquinanti non rivelarsi sufficiente , allora una persona sensibile può beneficiare di un depuratore d'aria nella sua stanza .
Efficacia
Secondo il Dipartimento di New York City della Salute e Igiene Mentale , mentre alcuni depuratori d'aria possono contribuire a migliorare la qualità dell'aria interna , essi variano notevolmente nella loro efficacia nella rimozione di sostanze inquinanti , e tutti sono limitati in qualche modo. Ricordate che la maggior parte dei depuratori d'aria normalmente disponibili possono rimuovere solo le particelle , e sono in grado di rimuovere i gas in fumo. Non c'è purificatore d'aria che ha la capacità di eliminare tutte le sostanze inquinanti dall'aria .
Pericoli
purificatori d'aria che rilasciano ozono non dovrebbero essere utilizzati in casa in quanto possono essere dannosi per la salute . L'ozono può irritare i polmoni e può anche portare a episodi di asma nei soggetti sensibili .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-purifiers/1006051420.html