# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Riparazione elettrodomestici >> Content

Perché non dovrebbe utilizzare Gas Propano in un bruciatore a gas naturale ?

Apparecchi a gas sono progettati per funzionare sia a gas naturale o gas propano , noto anche come gas di petrolio liquefatto , o GPL . Sebbene i due combustibili sono gas , non possono essere usati come sostituti per l'altro in apparecchi a gas non modificati . Se si tenta di eseguire un bruciatore a gas naturale non modificato o apparecchio propano , non correre a destra e si rischia un pericolo di incendio o esplosione . Due differenze

I due più grandi differenze tra gas naturale e propano sono la pressione di servizio in cui sono consegnati al dispositivo e l'energia termica prodotta. Propano da un serbatoio o flacone viene consegnato ad una pressione molto superiore servizio gas naturale dalla rete del gas . Propano ha anche più di due volte l'energia termica per piede cubico che il gas naturale ha . Propano produce 2.516 unità termiche inglesi per piede cubo , rispetto alle 1.012 unità termiche britanniche per il gas naturale . L'orifizio di gas in un bruciatore a gas naturale è molto più grande in un bruciatore propano a causa della pressione di servizio inferiore e energia termica bassa , e il bruciatore a gas naturale è più grande di un bruciatore di propano potenza termica simile . Il regolatore in un apparecchio a gas naturale offre un maggiore volume di gas di un regolatore di propano .
Più grande e più caldo

Se si mette il propano attraverso un apparecchio a gas naturale non modificato , si otterrà una fiamma molto più grande e più calda della macchina del gas naturale è progettato per gestire . Ciò potrebbe avere conseguenze disastrose . Nella migliore delle ipotesi , si potrebbe rovinare l'apparecchio . Nel peggiore dei casi , il dispositivo potrebbe esplodere causando lesioni, morte o danni . Molti tipi di apparecchi a gas naturale possono essere convertite per l'utilizzo con propano . Scaldabagni , stufe , forni e stufe che può essere convertito in sicurezza saranno etichettati come convertibile e può includere un kit di conversione nella confezione dell'apparecchio. Ma alcuni modelli di dispositivi più recenti sono progettati per un solo carburante e non possono tranquillamente essere convertiti in un altro combustibile . Loro etichette apparecchio indicheranno il combustibile corretta e che l'apparecchio non è convertibile .

Passaggi di conversione

Conversione di un apparecchio a gas metano a gas propano coinvolge diversi passaggi . In primo luogo , è necessario ottenere un kit di conversione specificamente progettato per la marca e il modello del vostro apparecchio a gas . Questo assicura che le parti si adatta correttamente . Conversione consiste nel sostituire foro di gas naturale del bruciatore con un orifizio propano che ha un foro più piccolo . È inoltre necessario sostituire il regolatore del gas naturale con un regolatore di propano per garantire il volume di pressione e di gas corretto al bruciatore .
New Burner

Si può anche avere sostituire il bruciatore a gas naturale con una più piccola progettato per propano . Utilizzando un bruciatore impropriamente dimensioni può causare combustione incompleta che produce monossido di carbonio mortale . Infine , è necessario regolare l'aria di scatto del bruciatore propano , perché richiede un rapporto carburante-aria diversa rispetto al gas naturale . Se non siete sicuri se siete all'altezza del compito di conversione , si consiglia di consultare un tecnico del gas abilitato che può fare una conversione sicura ed affidabile .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/appliance-repair/1006052151.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.