Durante l'estate , ventilatori a soffitto sono utilizzati per far circolare l'aria in una stanza della casa . La ventola in realtà non raffredda l'aria stessa , ma accelera semplicemente il moto dell'aria . Le persone percepiscono di essere da sei a otto gradi più fredda di quanto non sia in realtà. Perché la stanza si sente più fresco , si può alzare il termostato e non dover gestire un sistema centrale di aria condizionata per tutto il tempo in modo che la camera di raggiungere una temperatura confortevole . L'effetto non è quindi a differenza di un vento gelido in un vento naturale al di fuori; a causa del movimento del vento , gli esseri umani percepiscono che sia più freddo di quanto non sia in realtà .
Inverno Ceiling Fan uso
In inverno , l'esecuzione di un ventilatore da soffitto può risparmiare sui costi energetici in un modo piuttosto diverso . L'aria calda spesso viene intrappolato nella zona tra la parte superiore del ventilatore e il soffitto . Dal momento che l'aria calda sale , naturalmente , impianti di riscaldamento devono correre continuamente per mantenere la stanza ad una temperatura confortevole . Esecuzione di un ventilatore da soffitto può liberare non solo l'aria calda intrappolata sopra le pale del ventilatore a soffitto, ma può ridistribuire l'aria calda nella parte superiore della camera per tutto il resto della camera . Questo ricircolo di aria calda riduce la necessità di un sistema di riscaldamento centralizzato per forzare l'aria più calda nella stanza .
Direzione di Fan Movimento
stare sotto l' ventilatore e guardare direttamente presso di esso. In estate e mesi caldi , il movimento delle pale della ventola deve essere in senso antiorario , mentre in inverno dovrebbe essere in senso orario . Direzione lama è generalmente controllato da un interruttore sul ventilatore stesso . Spesso , i produttori di stampare "in senso orario " a una delle estremità del passaggio a indicare quale impostazione è che ( " inversa" è sempre in senso orario) .
Testing &Altre considerazioni
Se non sei sicuro di aver impostato il movimento della ventola nella direzione giusta sia per l'estate o inverno , c'è un modo semplice per testare il suo effetto di raffreddamento o di riscaldamento . Anche in questo caso stare direttamente sotto il ventilatore; se è impostato l'impostazione in senso antiorario , si dovrebbe sentire una brezza fresca venuta fuori la ventola . Nella posizione di retromarcia , si dovrebbe sentire l'aria intorno a poco a poco sempre più caldo l'aria calda viene ridistribuito attraverso la stanza . Assicurarsi di regolare il termostato sul riscaldamento e sistema di raffreddamento a seconda di come il ventilatore a soffitto influisce sulla temperatura della stanza al fine di raccogliere tutti i risparmi economici energia che uso corretto di ventilatori a soffitto in grado di offrire .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/ceiling-fans/1006052427.html