Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Appliances >> Ventilatori da soffitto

Quale direzione dovrebbe il mio ventilatore a soffitto Spin ?

Ventilatori a soffitto sono aggiunte interessanti per famiglie e imprese , e può aiutare a risparmiare sui costi energetici . Essi possono essere utilizzati tutto l'anno per le camere fredde o calde , ed i motori sono reversibili per ottenere l'effetto corretto . Ecco come determinare in quale direzione il vostro ventilatore a soffitto deve essere in rotazione per la massima efficienza . Come ventilatori funzionano

ventilatori a soffitto stanze fredde non abbassando la temperatura effettiva , ma creando un effetto windchill . Un effetto vento gelido accelera l'evaporazione del sudore dalla pelle , rendendo così ci si sente più fresco . Lo stesso effetto si vede quando si tira giù le finestre di automobile o ventilatore da soli con una rivista .

Mesi estivi

Durante la stagione calda , impostare la ventola in modo spin lame antiorario . Questo farà saltare una colonna d'aria verso il basso , che dovrebbe produrre il massimo effetto vento gelido , soprattutto se la ventola è posizionata direttamente sopra l' area che si desidera raffreddare.
Mesi invernali

In inverno , invertire il motore della ventola in modo che le pale girano in senso orario . L'aria calda sale naturalmente verso il soffitto . Operato a bassa velocità , la ventola creerà una corrente ascensionale delicato che costringerà l'aria calda verso il basso nella stanza . Anche girando in senso orario , la ventola deve funzionare a bassa velocità per evitare indesiderato effetto wind chill .

Altri fattori

Durante l'estate , se la ventola non sembra da raffreddamento , esperimento - provare a invertire il motore per vedere quanta aria si sente . Se L'aria si muove molto poco con le lame girano in entrambe le direzioni , controllare il motore e il passo delle pale ( l'angolo al quale essi sono inclinati - più la tonalità , più aria ogni catture lama e si muove ) .

in alcuni casi durante l'estate - per esempio , in una grande camera con un ventilatore a soffitto in posizione centrale e mobili in prossimità di una parete - una colonna d'aria spinto verso il basso potrebbe non essere la più efficiente . Provare a invertire il motore di massimizzare l'effetto windchill vicino alle mura .

Di solito , però , la ventola deve girare in senso antiorario in estate e in senso orario in inverno .

Considerazioni

Utilizzo di ventilatori a soffitto per riscaldare stanze durante l' inverno può risparmiare fino al 10 per cento sulle bollette energetiche . Perché l'aria più calda sarà in circolazione nello spazio occupato, un impianto di riscaldamento centrale non dovrà lavorare duro per mantenere una temperatura confortevole .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/ceiling-fans/1006052565.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com