Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Appliances >> Forni a microonde

Come collegare un pannello solare per apparecchi come un forno a microonde

pannelli solari fotovoltaici producono elettricità dalla luce del sole e si può immagazzinare questa energia e usarla per alimentare una vasta gamma di strumenti e apparecchiature per uso domestico . Tuttavia , tutti i pannelli solari producono corrente continua ( DC) di energia elettrica . Elettrodomestici , d'altra parte , girare su corrente alternata ( AC ) . Ciò significa che l' energia elettrica da un pannello solare deve essere convertito in CA con un dispositivo chiamato inverter . È inoltre necessario batterie per immagazzinare l'energia elettrica dai pannelli solari , e un regolatore di carica per proteggere le batterie dal sovraccarico . Cose che ti serviranno
Batterie
batteria regolatore di carica
Inverter
cavo di interconnessione Batteria
cavo di rame

Mostra Altre istruzioni
Preparazione
1

Guardate il manuale di installazione fornito con il pannello solare . Nota la tensione massima in volt e la corrente massima potenza in ampere . Se la tensione massima è compresa tra 16 e 19 volt , il pannello è stato progettato per caricare una batteria da 12 volt . Se il pannello produce tra 30 e 40 volt , è stato progettato per un sistema a 24 volt . Un impianto fotovoltaico destinato a dispositivi di potenza per la casa dovrebbe essere progettato per 24 volt. Verificare che il pannello solare è impostato per 24 volt .
2

Inserire due batterie da 12 volt e un regolatore di carica batteria da 24 volt all'interno della casa in uno spazio ben ventilato . Misurare la distanza in metri dal pannello solare per le batterie. tracciare la linea dei cavi di collegamento seguiranno . Moltiplicate questa distanza per due .
3

Leggere l' etichetta sul retro del forno a microonde . Vi dirà quanta potenza in watt forno a microonde usa . Se altri elettrodomestici devono essere operati allo stesso tempo , controllare l'alimentazione di ogni apparecchio , a sua volta e aggiungere la quantità totale di potenza in watt che sarà necessario fornire dalle batterie .
4

Determinare quali dimensioni inverter avrete bisogno . L'inverter converte 12 volt DC energia elettrica da batterie a 110 volt di energia elettrica alternata che alimenterà gli apparecchi . Gli inverter sono classificati in base alla potenza in watt che forniscono. Come esempio , se la potenza totale richiesta dalle utenze è 1.400 watt , quindi scegliere un inverter 24 volt valutazione per funzionamento continuo a non meno di 1.400 watt . Decidere dove si sta andando a installare l'inverter - di solito non troppo lontano da apparecchi . Misurare la distanza in metri tra il regolatore di carica e l'inverter . Moltiplicate questa distanza per due e aggiungere il numero di metri per la lunghezza del cavo che avete calcolato al passaggio 2 .
5

Acquista la lunghezza totale del cavo di rame che avete calcolato . È molto importante comprare il giusto spessore o calibro del cavo di rame . Controllare ciò che il fornitore di attrezzature e raccomanda l'acquisto di questo calibro di filo .
Installazione
6

Collegare il polo negativo della prima batteria al terminale positivo della seconda batteria con il cavo di interconnessione della batteria . Se avete acquistato quattro batterie da 6 volt , è necessario collegare tra loro in serie con tre cavi di interconnessione .
7

Montare il regolatore di carica su un muro vicino alle batterie . Tagliare il filo di rame in due parti uguali . Collegare il pannello solare al regolatore di carica seguendo le istruzioni riportate nel manuale del controller . Collegare il regolatore alle batterie . Accendere il regolatore di carica e verificare che funzioni correttamente . Il regolatore di carica mostrerà la tensione delle batterie .
8

Montare l'inverter su una parete interna della casa vicino a dove si desidera far funzionare il forno a microonde . Leggere il manuale di istruzioni fornito con l'inverter e collegare il convertitore ai terminali all'interno del regolatore di carica che sono contrassegnati " carico ". Accendere l'inverter e verificare che funzioni correttamente .
9

Dare le batterie un giorno per ottenere carica quando c'è abbondanza di sole . Collegare il elettrodomestici uno alla fine del tempo all'inverter , iniziando con l'apparecchio che richiede la minor quantità di potenza . Piccoli elettrodomestici dovrebbero funzionare bene . Ma apparecchi che prendono un sacco di potenza , come un forno a microonde , non può funzionare a lungo prima che la tensione della batteria scende ei tagli regolatore di carica fuori la potenza all'inverter .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006054072.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com