# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Altri elettrodomestici >> Content

Dispositivi di sicurezza in Stufe a gas naturale

Il gas naturale è un combustibile relativamente pulito ed economico. E 'anche potenzialmente esplosiva e bruciarlo all'interno della vostra casa comporta alcuni rischi . In riconoscimento dei potenziali pericoli , stufe a gas sono dotati di caratteristiche di sicurezza che aiutano a ridurre i rischi , in modo da poter cucinare tanto quanto si vuole, senza mettere in pericolo la vostra casa , famiglia o salute a lungo termine . Dispositivi Flame Failure

Un dispositivo di sicurezza controlla la fiamma del bruciatore di una stufa a gas , e interrompe il flusso di gas al bruciatore se la fiamma si spegne . Questi dispositivi utilizzano una termocoppia che genera una piccola corrente elettrica quando è riscaldato dalla fiamma del bruciatore , e la corrente elettrica attiva una valvola sulla linea di alimentazione del gas , mantenendo aperta finché la fiamma è presente. Se la fiamma si spegne , la termocoppia non genera corrente , e la valvola si chiude . L'azione del dispositivo impedisce gas da costruire senza essere bruciato .

Riaccensione automatica

Alcuni dispositivi di guasto della fiamma richiedono l'uso della stufa a riavviare manualmente il flusso di gas dopo che la fiamma si spegne , ma i dispositivi utilizzati in molti piani di cottura a gas attivare un sistema automatico di riaccensione che riaccende la fiamma del bruciatore dopo si spegne . In questo caso , un circuito elettronico controlla la fiamma e l'interruttore del bruciatore ; se l'interruttore è acceso e non c'è fiamma , il circuito innesca un accenditore elettronico , che utilizza una scintilla prodotta elettricamente per accendere il gas .
ventilazione

la combustione nelle stufe a gas produce gas nocivi quali monossido di carbonio e biossido di azoto ; quest'ultima può causare irritazione delle vie respiratorie , e l'ex può essere fatale se si accumula all'interno della vostra casa . Inoltre , la cottura sul fornello produce particolato fine che può causare complicazioni respiratorie , e il grasso in aria dalla cottura può accumularsi sulle superfici e creare un pericolo di incendio . La maggior parte dei piani cottura a gas sono dotati di cappe di ventilazione che sfogano queste sostanze nocive verso l'esterno ; una ventola nel cofano disegna gas e polveri in un condotto che esaurisce le sostanze per l'esterno del palazzo.
Filtration

Dove sfiato di scarico dalla stufa è non è possibile o pratico , alcune stufe a gas utilizzano sistemi di filtraggio che rimuovono alcuni particolato dall'aria . Il carbone attivo e rete metallica nei filtri lavorano per rimuovere il grasso e gli odori di cucina dall'aria sopra la stufa . Questi filtri non rimuovono gas nocivi , tuttavia , o anche tutta la materia grasso e particolato , quindi una cappa adeguatamente ventilato è preferibile come dispositivo di sicurezza .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006008022.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.