# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> frigoriferi >> Content

Come verificare l' Ice Maker Termostato

fabbricatore di ghiaccio di un frigorifero si basa su un termostato per aiutare a monitorare la quantità di ghiaccio che fa, e per verificare la temperatura del freezer rimane abbastanza freddo per sostenere la produzione di ghiaccio . Se il termostato guasto o anomalia , il ghiaccio nel freezer potrebbe sciogliersi e la macchina del ghiaccio può perdere o di non fare abbastanza ghiaccio. Test del termostato sulla macchina del ghiaccio è una procedura utile per determinare perché il freezer non funziona correttamente . Cose che ti serviranno
cacciavite a testa piatta
unità Multitester

Mostra Altre istruzioni
1

Ruotare il termostato su e giù per vedere se questo altera il produttore di ghiaccio prestazioni . Alcuni modelli hanno un termostato separato per il produttore di ghiaccio e freezer , mentre altri hanno quella che controlla sia . Controllare il manuale se non si è sicuri che si applica al vostro frigorifero specifico . Attendere alcune ore dopo aver cambiato l' impostazione del termostato per vedere se il freezer e fabbricatore di ghiaccio diventa più caldo o più freddo come risultato .
2

Scollegare il frigorifero prima di toccare la macchina del ghiaccio per eliminare il rischio di un incidente elettrico . Svuotare il ghiaccio fuori dalla macchina del ghiaccio , nonché in modo da avere un più facile accesso ad esso .
3

Esaminare il fabbricatore di ghiaccio per vedere se si dispone di una macchina per modulare o un componente del ghiaccio facendo leva il frontalino con un cacciavite a testa piatta . Una macchina del ghiaccio componente ha diverse marce visibili sotto il frontalino . Una versione modulare presenta diversi fori con ciascuna mostrando una lettera . Il tipo di macchina del ghiaccio devi determina come testarlo.
4

Inserire una sonda di un tester nel foro di un creatore di ghiaccio modulare la scritta " T " e l'altra sonda nel foro contrassegnato con " H" quando il congelatore è freddo . Impostare i ohm sulla multitester a " X1 ". Si dovrebbe ottenere una lettura pari a zero . Lasciate che il produttore di ghiaccio riscaldare a temperatura ambiente e ripetere il test . Il Multitester dovrebbe leggere all'infinito . In caso contrario , sostituire il termostato .
5

svitare un fabbricatore di ghiaccio componente dall'unità freezer svitando le due viti inferiori con un cacciavite e poi prendendo le prime due fuori pure . La macchina del ghiaccio tira poi a destra fuori dal freezer . Scollegare il cablaggio per sganciarlo completamente .
6

svitare la piastra di montaggio dalla parte anteriore della macchina del ghiaccio componente . Scollegare i due o tre fili dal termostato vicino al fondo della scatola di supporto . Estrarre il termostato fuori e farlo riscaldare a temperatura ambiente .
7

Collegare un'unità multitester al termostato posizionando una sonda su ogni filo del termostato . Anche in questo caso impostare i ohm sulla multitester a " X1 ". La lettura dovrebbe mostrare l'infinito se il termostato funziona correttamente . Mettere in freezer per 20 minuti per raffreddarlo e poi ripetere il test . Ora dovrebbe mostrare una lettura pari a zero . Sostituire il termostato se non è questo il caso .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006008231.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.