Prima di iniziare la riparazione , scollegare l'alimentazione del frigorifero . Questo viene fatto o si sposta il frigorifero dal muro e scollegare il cavo di alimentazione o spegnendo l'interruttore che controlla il circuito a cui è collegata la lavastoviglie .
Accesso alla porta
Per aprire la porta , è necessario smontare la macchina del ghiaccio . In alcuni modelli di frigoriferi GE , un pezzo finiture in plastica circonda il dispenser . Per rimuovere questo pezzo , è sufficiente tirare fuori la parte anteriore del frigorifero . Il pannello di controllo della macchina del ghiaccio è assicurato mediante pressione . Per rimuoverlo , afferrare dal basso ed estrarlo dalla sede del dispenser . Con il pannello di controllo rimosso , rimuovere l'alloggiamento dispenser rimuovendo le viti a croce che fissano in posizione. Scollegare tutti i cavi di collegamento e impostare il pannello di controllo e l'alloggiamento dispenser da parte.
Ispezionare la porta
La porta in sé potrebbe bloccarsi se un oggetto , come ad esempio un filo , ostacola esso . Sollevare la porta ed esaminate la zona circostante per assicurarsi che nessun oggetto impediscono la chiusura della porta . Ispezionare la porta e le sue viti di montaggio , assicurando che la porta non sia rotto o danneggiato . Se la porta è rotto o danneggiato, sostituirlo .
Solenoide e Plunger
si apre la porta con un solenoide , che ha uno stantuffo inserito in esso . I ganci stantuffo sulla porta , fisicamente apertura e chiusura . Rimuovere il solenoide e stantuffo dal corpo erogatore . Se lo stantuffo è in buone condizioni , sostituire il solenoide .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006008277.html