# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> frigoriferi >> Content

Segni e sintomi di condensatore Fallimento in Frigoriferi

Un condensatore frigorifero è responsabile per la rimozione del calore dall'interno del vostro frigorifero e il trasferimento verso l'esterno . Il condensatore è solitamente situata nella parte posteriore dell'apparecchio , ed è collegato all'evaporatore attraverso una serie di tubi , generalmente di rame . Refrigerante fluisce da un dispositivo all'altro . Se il condensatore smette di funzionare , si noterà cambiamenti nel vostro frigorifero subito. Warmer Interni

la serpentina del condensatore smette di funzionare correttamente , perde la sua capacità di tirare in modo efficace l'aria calda dall'interno del frigorifero . Come risultato , l'aria calda inizia a costruire all'interno del frigorifero e la temperatura aumenta . Questo può essere sottile in un primo momento come il condensatore continua a funzionare parzialmente , ma il problema peggiorerà nel tempo se il condensatore non è pulito , riparato o sostituito . Abbassare il termostato in risposta non fa che peggiorare il problema, perché un sistema che già non funziona correttamente viene quindi posto sotto pressione come corre più frequentemente. A volte una semplice pulizia è sufficiente per ottenere il condensatore a lavorare di nuovo correttamente .

Frigo smette di funzionare

Se il condensatore non riesce, il ventilatore dell'evaporatore funziona straordinari e sarà rapidamente bruciare se il problema non viene risolto . La maggior parte dei frigoriferi normalmente producono un ronzio basso quando il ventilatore è in funzione e il condensatore funziona correttamente . Se il sistema si brucia da un cattivo condensatore , non si sente alcun rumore dal frigo più. Un arresto indica che più componenti del sistema di raffreddamento possono essere danneggiati , ma il condensatore è probabile che uno di loro dal momento che ogni componente di raffreddamento influisce sulle prestazioni degli altri .
Rumori insoliti

Se il frigo non ha chiuso del tutto, è possibile sentire i rumori più forti provenienti dal frigo che l'apparecchio normalmente non fanno . Se il condensatore non riesce e il ventilatore è acceso più del solito per compensare , il rumore della ventola può ottenere la vostra attenzione come si diventa più forte e la ventola inizia a rompersi . Sbattere o sibilo rumori sono possibili anche perché il sistema è registrato che l'interno del frigorifero è troppo caldo ed è teso a compensare l'aumento . Poiché il condensatore e altri sistemi non funzionano , lo sforzo aggiunto è un esercizio di futilità , e il frigo continuerà a fare rumore finché non muore tutto o è fisso .
Refrigerante Perdite

Le batterie del condensatore può perdere refrigerante se vengono violati o corrosi . Una connessione allentata nel sistema di condensazione può anche portare a perdite . Se questo accade , è probabile sente un sibilo forte come il gas fuoriesce il sistema normalmente chiuso all'interno del frigorifero . Si può vedere un gas nebbioso spruzzare fuori sia dal retro o sul fondo dell'apparecchio , a seconda di dove il condensatore si trova nel modello. Refrigerante è malsano per respirare , quindi staccare il frigo e lasciare la stanza se si scopre una perdita . Hanno l'unità professionalmente riparato al più presto .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055267.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.