Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Appliances >> frigoriferi

Come attivare una nuova ventola in un congelatore

Se avete recentemente installato un ventilatore nel congelatore o acquistato un congelatore che include una nuova ventola , ma la ventola non si sta diffondendo correttamente aria fredda intorno al vano congelatore , c'è una possibilità che la ventilatore non era semplicemente collegato correttamente o che il freezer non ha adeguatamente acceso . Controllare le nozioni di base come l'energia e sugli switch , che a volte vengono separatamente su meccanismi di ventilatore e hanno bisogno di essere attivata. Se questo non funziona , potrebbe essere un problema più serio . Evaporatore e condensatore tifosi

evaporatori e condensatori a volte sono i componenti principali del congelatore che ha fans . Questi tifosi sono automatici - non c'è bisogno di trasformare il vostro evaporatore e fuori per farlo funzionare correttamente . L'evaporatore aiuta rilascio di calore intrappolato dal refrigerante e agisce come parte del ciclo di raffreddamento . La ventola si accende quando si verifica il ciclo . Non dovrebbe essere necessario per accendere il ventilatore da soli. Se non funziona , allora hai un problema con il sistema di raffreddamento .
Timer

timer di controllo per quanto tempo un sistema di raffreddamento dura . Perché troppo raffreddamento può creare problemi con gelo, timer entrano anche in una modalità di sbrinamento dove inversione del flusso e riscaldano il vano congelatore brevemente per sciogliere il gelo . Un timer che è bloccato o non funzionante non si avvia il ciclo di raffreddamento . Se il ciclo di raffreddamento non inizia , il nuovo ventilatore non funziona - non ha mai ricevuto il segnale che dà corrente , in primo luogo . Controllare il timer per malfunzionamenti o errori .
Cablaggio

Controllare il cablaggio sul nuovo ventilatore . Cablaggio della ventola è costituito da due o tre fili che devono essere collegati ai connettori corretti . Se la ventola si rifiuta di funzionare , i fili possono avere ottenuto passati in giro e hanno bisogno di essere spostati in luoghi corretti. Fili più grandi possono anche diventare corrosi nel tempo , evitando la corrente da completare il circuito . Sostituzione di questi fili può risolvere il problema se i fili sono collegati correttamente ma vecchio e mostrando segni di ruggine ai terminali .

Problemi meccanici

Se una nuova ventola non è lavorare , controllare il motore . Se è stato sostituito il ventilatore, ma mantenuto il motore, il motore del ventilatore che gira la ventola avrebbe bruciato fuori e potrebbe essere necessario sostituirla . Controllare anche che non ci sono problemi di installazione o ostruzioni che impediscono il ventilatore di girare correttamente . Le pale del ventilatore evaporatore dovrebbero muoversi facilmente; se sono bloccati , potrebbe essere necessario acquistare un altro fan o trovare un modo per sbloccare il lame .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055368.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com