# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> frigoriferi >> Content

Come risolvere l' evaporatore bobina su una Amana Side by Side Frigorifero

Frigoriferi usano evaporatore a fornire l'aria fredda che viene pompata nel frigorifero . Mentre ci sono molte diverse marche e modelli di frigo , hanno tutte le funzioni fondamentalmente nello stesso modo. Refrigerante scorre attraverso le bobine e l'aria del frigorifero è raffreddato in quanto entra in contatto con le bobine . Ma le bobine possono congelare o perdite di tempo , o se non sono mantenute . Frigoriferi Amana sono stati intorno dal 1934 e la società è ora di proprietà di Maytag . Mentre side - by-side frigoriferi Amana hanno una reputazione rispettato per la qualità , le bobine evaporatore può ancora bisogno di riparazioni occasionali. Cose che ti serviranno
cacciavite
vuoto
Brush
carta vetrata fine
epossidico Mastice

Mostra Altre istruzioni
1

Scollegare il frigorifero per prevenire il rischio di scarica elettrica durante la riparazione . Svuotare il lato freezer del frigorifero . Le bobine dell'evaporatore sono di solito dietro un pannello sul retro della parete freezer vicino al fondo di un modello side-by - side . Svuotare il freezer permette di accedere al pannello .
2

Rimuovere le viti che fissano il pannello in posizione con un cacciavite . Estrarre il pannello se non vedete le viti perché il pannello probabile che scatta in posizione .
3

Ispezionare le bobine evaporatore , che si trovano sotto la ventola . Se sono coperti di brina o ghiaccio , attendere per loro di sciogliersi . L' accumulo di gelo può aver causato il problema e le bobine potrebbe riprendere il normale funzionamento dopo lo scongelamento fuori.
4

Collegare il frigorifero nuovamente a osservare il suo comportamento per diverse ore . Se il frigorifero inizia a lavorare normalmente , le bobine vanno bene , ma si può avere un problema nel sistema di sbrinamento che ha bisogno di diagnosi . Se il frigorifero non funziona ancora , le bobine possono essere colando liquido di raffreddamento . Scollegare di nuovo il frigo .
5

Verificare le bobine evaporatore per eventuali rotture o perdite. Rimuovere la polvere da loro con un vuoto e un pennello . Se una parte della bobina è snocciolate o corrosi , può essere perde liquido di raffreddamento quando il frigorifero è in funzione .
6

sabbia nella zona intorno a una perdita bobina con carta abrasiva fine per lisciare e rimuovere eventuali detriti .
Pagina 7

Applicare stucco epossidico alla bobina per sigillare la perdita potenziale . Il mastice dovrebbe andare completamente intorno alla bobina in modo che si ricollega con se stessa per formare una tenuta migliore . Stendere la resina epossidica in modo che la zona intorno la perdita è coperto pure , e lasciare che la riparazione asciugare .
8

Collegare il frigorifero indietro e verificare le bobine funzionano di nuovo correttamente . Rimontare il pannello e riempire il freezer back up con il cibo. Se le batterie ancora non funzionano , il frigorifero deve essere professionalmente esaminata .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055381.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.