La ventola evaporatore è sul retro del freezer , dietro un pannello di plastica . Scollegare il frigorifero per sbrinare il freezer . Ghiaccio accumulatasi può impedire la rimozione del pannello posteriore . Rimuovere tutti i beni congelati dall'unità e lasciare che la fusione del ghiaccio . Una volta sciolto , togliere i tappi di plastica dal pannello . Rimuovere le viti che fissano il pannello e togliere il pannello .
Rimozione della ventola
La ventola si trova sul retro del frigorifero . Alcuni fan hanno un coperchio che deve essere rimosso . Estrarre la vite che tiene il coperchio in posizione . Il ventilatore deve essere esposto . Rimuovere le viti che fissano la ventola in posizione ed estrarlo . Il ventilatore sarà ancora collegato a fili , in modo da non tirare troppo duro . Rimuovere i fili tirando i connettori con un paio di pinze ad ago .
Trovare un sostituto
contattare il produttore frigo è il modo più semplice per trovare un sostituto per la ventola . Un numero di modello deve essere stampato sul ventilatore stesso . In caso contrario , utilizzare l' manuali per trovare il numero di parte . Se questo non funziona , una chiamata al servizio clienti del produttore dovrebbe risolvere il problema .
Sostituzione del ventilatore
Collegare i fili ai terminali dei fili del nuovo ventilatore e mettere la ventola al suo posto . Inserire le viti e serrare . Le nuove viti possono venire con il kit di ventilazione; usare quelli per prevenire rotture plastica della ventola . Riposizionare il coperchio se applicabile e sostituire il pannello . Collegare in frigo e farlo girare per un po 'per sentire se la ventola calci in Se si sente di nuovo forte rumore , la nuova ventola può anche essere difettoso .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055805.html