Per effettuare lacca, Urushi , una linfa lattiginosa , è agitata e riscaldata , poi filtrato , per produrre un materiale trasparente . È possibile applicare questo materiale sopra il legno per migliorare il grano naturale del legno e del colore . Tuttavia, la maggior lacca stata colorata nero , con l'aggiunta di ossido di ferro . Lacca rossa è stata prodotta con l'aggiunta di cinabro , ma il suo uso è stato originariamente limitato a royalty. La lacca è tradizionalmente applicato ad una superficie con una spazzola grossolana . La lacca deve curare per diversi giorni ad una elevata umidità relativa , e la superficie liscia e diventa lucida come urushiol nelle polimerizza lacca , o link insieme per formare lunghe catene di atomi . Nel 2010 , Jianrong Xia et al . segnalate utilizzando lampade al mercurio ad alta pressione per curare rapidamente lacca con luce ultravioletta .
applicazioni funzionali
laccato nero è stato usato per mascherare parti di mobili messo insieme su diversi tipi di legno . La lacca appianato le irregolarità grano e ricoperta i vari colori del legno . E 'stato utilizzato anche per proteggere il lato inferiore di pezzi , proteggendoli da umidità e deformazione . L'oggetto essendo laccato stato spesso preparato applicando una mano di fondo di argilla mista a Urushi per fare una superficie liscia che sarebbe coprire eventuali imperfezioni del substrato per una finitura laccata molto liscia .
Più applicazioni Lacquer
solito molti strati di lacca sarebbero spazzolato su di una finitura resistente . Più applicazioni impiegano molto tempo a causa del tempo di indurimento e il tempo di lucidatura di portare ogni strato indurito di un gloss prima di mettere su più lacca. Si potrebbe richiedere mesi o anni per finire un elemento laccato a più livelli . Un tipo ornato di multistrato laccato è chiamato lacca intagliata . Centinaia di strati di lacca , spesso di colori diversi , sono stati costruiti su un substrato quale un corpo di legno o ottone . Artisti scolpiti disegni elaborati sulla superficie lacca , spesso prendendo il rilievo fino allo strato di un altro colore . Si stima che alla fine del millennio c'erano solo 20 abili artigiani rimasti che potrebbero fare questo tipo di lavoro lacca .
Dry Lacquer Lavori
Questa tecnica lacca è usato principalmente per fare le statue religiose come Buddha. Un nucleo di legno o argilla viene utilizzato come substrato temporaneo sul quale il tessuto viene immerso in lacca e altri materiali . Come ben 13 diverse materie prime sono mescolate in una pasta con la lacca . Questa applicazione può essere in qualche modo paragonato al lavoro di cartapesta . Dopo la statua è stata costruita sul substrato , il nucleo viene rimosso , lasciando una scultura cava . Una cornice di legno viene talvolta aggiunta per il supporto .
Metallo Applicazioni
Un tipo di applicazione lacca , chiamata makie o un'immagine spruzzato , utilizza oro e argento incorporato nella lacca . Metalli in polvere e appiattiti sono spolverati sopra o accuratamente integrati in un nuovo strato di lacca bagnato. I disegni possono essere delineati , effetti di sfondo creato , oppure un effetto dorato complessivo raggiunti. Spesso , vernici laccate colorati vengono utilizzati per compilare le immagini descritte in oro .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006008649.html